A chi è rivolto
Privati cittadini, associazioni, enti, imprese.
Procedura per richiedere l'utilizzo di spazi comunali per eventi, manifestazioni, assemblee
Privati cittadini, associazioni, enti, imprese.
Il Comune di Asolo mette a disposizione i seguenti spazi:
La richiesta, che può eventualmente interessare più di uno spazio, deve essere inviata almeno 30 giorni prima dell'utilizzo. Una volta valutata la disponibilità nelle date richieste, la domanda verrà valutata dalla Giunta Comunale, che potrà concedere l'utilizzo (gratuito o a pagamento) oppure negarlo, sulla base delle informazioni raccolte in fase di istanza.
L'utilizzo degli spazi è subordinato all'ottenimento della concessione e, se dovuto, al pagamento della tariffa, da effettuare entro i 5 giorni precedenti l'occupazione utilizzando il bollettino che verrà inviato insieme alla lettera di concessione.
Gli spazi e le relative attrezzature dovranno essere utilizzati con la massima cura e dovranno essere restituiti nello stato in cui vengono consegnati.
Contestualmente alle sale è possibile richiedere la concessione del patrocinio comunale e l'autorizzazione ad utilizzare strumenti e attrezzature in dotazione al Comune.
Per quanto riguarda le richieste relative ai matrimoni, si rimanda alla pagina relativa al servizio.
La richiesta va presentata compilando il relativo modulo, avendo cura di inserire tutte le informazioni con precisione e completezza. Se in possesso si richiede di allegare materiale informativo relativo all'iniziativa per cui si richiede la concessione dello spazio.
Attenzione: per gli eventi di pubblico spettacolo (concerti, spettacoli teatrali e similari) da realizzare negli spazi della Loggia della Ragione, della Sala Consiliare o in aree pubbliche all'aperto è necessario presentare SCIA di pubblico spettacolo utilizzando il portale impresainungiorno.
Per l'accesso in Zona a Traffico Limitato (ZTL) è necessario comunicare all'Ufficio di Polizia Locale 5 giorni prima dell’evento l'elenco delle targhe dei mezzi che transiteranno in ZTL per rilascio del relativo permesso.
Per richiedere la promozione di un evento nei canali del Comune, compilare il modulo "Segnalazione eventi" e inviarlo all'Ufficio Turistico all'indirizzo iat@comune.asolo.tv.it.
Le locandine da affiggere nelle bacheche comunali o in altri spazi destinati allo scopo vanno timbrate presso gli uffici di Abaco SpA.
Per gli eventi che si tengono al Teatro Duse è necessario comunicare la composizione della squadra antincendio tramite l'apposito modulo. La squadra deve essere composta da:
Per gli eventi di musica, teatro e similari da svolgersi nella Sala Consiliare o nella Loggia della Ragione è necessario presentare SCIA di pubblico spettacolo tramite il portale SUAP.