I varchi elettronici per il controllo della Zona a Traffico Limitato (ZTL) verificano che gli accessi siano autorizzati e attivano il procedimento sanzionatorio a carico dei veicoli privi di autorizzazione . I varchi sono posizionati all'inizio di
• Via Browning - ZTL VARIABILE (vedi orario di attivazione)
• Via Canova - ZTL VARIABILE (vedi orario di attivazione)
• Via Bembo - ZTL PERMANENTE (valido h 24, 7 giorni su 7)
• Via Sottocastello - ZTL PERMANENTE (valido h 24, 7 giorni su 7)
ATTENZIONE : La Circolazione e la Sosta di Veicoli a ZTL Attiva è consentita solo agli Autorizzati.
Si comunica che, come viene attualmente prescritto dal Codice della Strada, durante gli orari di attivazione della ZTL:
- NON è consentita la circolazione (anche se entrati prima) e la sosta dei veicoli non autorizzati all'interno del Centro Storico. Pertanto gli interessati dovranno uscire dal Centro Storico prima dell'attivazione della ZTL.
La sanzione prevista ai sensi dell’art. 7 comma 9 e 14 del Codice della Strada è di 83,00 Euro, ma se pagata entro 5 giorni dalla notifica viene ridotta del 30% a 58,10 Euro. Non c’è decurtazione di punti nella patente.
I veicoli autorizzati sono:"mezzi di soccorso e forze di polizia"
1) quelli in possesso dei permessi "R", "CS", "CSR", "CSO "Rcs", "A", e "PS" rilasciati dall'Ufficio della Polizia Locale.
2) veicoli al servizio di persone con diminuita capacità deambulatoria.
N.B. Per questa categoria di veicoli, si chiede di comunicare all’ufficio di Polizia Locale i dati relativi al transito (targa, estremi del titolo autorizzativo, data del transito, entro 48 h dall’evento e comunque non oltre i 7 giorni)
Orari di attivazione
- Dal 1 giugno al 30 settembre: VENERDÌ e SABATO dalle ore 20.30 alle 24.00 DOMENICA E FESTIVI dalle ore 09.00 alle ore 20.00.
- Dal 1 ottobre al 31 maggio: SABATO dalle ore 20.30 alle 24.00, DOMENICA E FESTIVI dalle ore 09.00 alle ore 20.00.