Uffici Comunali
Si invitano i cittadini a contattare gli uffici preferibilmente tramite il telefono e i canali telematici disponibili prima di recarsi in Municipio.
Consulta il catalogo dei Servizi Online del Comune di Asolo messi a disposizione dal Comune
Uffici Comunali
Archivio Storico
L’Archivio storico situato in centro storico in Via Regina Cornaro, 223/215 è stato aperto ufficialmente nel novembre 1998. L’accesso avviene solo su appuntamento ed è consentita attività di ricerca e consultazione nei limiti previsti dalla legge.
Servizio Bibliotecario Comunale
Gestione dei servizi bibliotecari
Ufficio Ambiente
Ufficio che si occupa delle problematiche ambientali nel territorio
Ufficio Anagrafe e Stato Civile - Demografici
Servizio unico per la gestione delle pratiche di anagrafe, stato civile, elettorale, statistica e leva.
Ufficio Carte di Identità (CIE)
Ufficio preposto al rinnovo e al rilascio della nuova carta di identità elettronica (CIE).
La CIE VIENE RILASCIATA SOLO SU APPUNTAMENTO, Per prenotare un'appuntamento accedere al servizio Richiesta Carta d'Identità Elettronica (CIE) e premere il bottone Prenotazione Appuntamento CIE
Ufficio Commercio ed Attività Produttive
Avvio di un’attività, commercio, autorizzazioni e concessioni per attività produttive, mercati, incentivi e supporto alle imprese., manifestazioni temporanee.
Ufficio Cultura - Museo
Gestione del patrimonio culturale comunale
Ufficio del Sindaco
Capo dell'Amministrazione comunale. Rimane in carica per 5 anni.
Ufficio Edilizia Privata
L'ufficio si si occupa di tutte le procedure amministrative che riguardano gli interventi edilizi realizzati da cittadini, ditte, enti, negli immobili di loro proprietà.
Ufficio Elettorale
Ufficio Elettorale
Ufficio Informatica
Gestione manutenzione e sviluppo del Sistema Informativo Integrato Comunale (SICI).
Ufficio Lavori Pubblici
Gestione dei lavori pubblici, manutenzioni, protezione civile e servizi cimiteriali.
Ufficio Paesaggistica
Le funzioni del Servizio Autorizzazioni Paesaggistiche sono la tutela del paesaggio e la gestione dei provvedimenti paesaggistici nel territorio comunale.
Ufficio Patrimonio
Ufficio Patrimonio
Ufficio Polizia Locale
Servizio Associato di Polizia Locale tra i Comuni di Asolo, Fonte e Maser.
Ufficio Protocollo - Messo comunale
Servizi di protocollazione e recapito notifiche
Ufficio Ragioneria e Personale
Gestione dei servizi contabili e del personale
Ufficio Segreteria
Gestione delle Delibere di Giunta e di Consiglio, pubblicazione atti albo pretorio, determinazioni, contratti in genere e gestione spazi comunali
Ufficio Segreteria del Sindaco
Gestione agenda appuntamenti del Sindaco.
Ufficio Servizi Sociali
Gestisce le politiche di Assistenza sociale, le politiche giovanili e i servizi domiciliari
Ufficio Stampa
Ufficio che si occupa della comunicazione Istituzionale del Comune.
Ufficio Tributi
Gestione dei servizi tributari (tasse e imposte Comunali)
Ufficio Urbanistica
L'ufficio Urbanistica si occupa di tutte le tematiche che coinvolgono la pianificazione del territorio comunale.