La richiesta di accesso agli atti avviene tramite servizio online (pulsante “accedi al servizio” presente in questa pagina).
Dopo aver compilato i campi con le informazioni e i documenti necessari, e aver dato la conferma dell'iter, la pratica verrà protocollata automaticamente.
Successivamente verrà comunicato l'accoglimento della richiesta di accesso agli atti nella sezione "messaggistica" presente nello sportello online (tramite una mail all'indirizzo inserito nella richiesta) con invito a prenotare un appuntamento per la visione dei documenti.
A conclusione del procedimento la richiesta sarà approvata dall'ufficio e sarà disponibile nella sezione "pagamenti" l'avviso di pagamento relativo ai costi di copia e diritti di segreteria. La documentazione richiesta sarà resa disponibile nella piattaforma online in seguito all'avvenuto pagamento dell'avviso pagoPA.
Avvertenze:
- durante la compilazione dei dati viene richiesto un indirizzo mail di chi presenta la richiesta; è importante inserire un indirizzo mail e non un indirizzo pec per ricevere le notifiche relative al procedimento in corso;
- l'avviso di pagoPA viene automaticamente intestato al richiedente (ovverosia chi presenta l'istanza e non il beneficiario); qualora sia necessario intestare l'avviso ad un soggetto diverso dal richiedente si chiede di avvisare l'ufficio prima della chiusura del procedimento.