Descrizione
SE UNA NOTTE DI INVERNO UN LETTORE
Nuovi consigli di lettura in tutte le biblioteche della rete BAM.
Ogni anno a inizio dicembre arriva Se una notte di inverno un lettore ossia una selezione di libri per adulti tra i più interessanti dell'anno riuniti in una proposta di letture per le feste.
Le proposte sono molto varie e spaziano tra autrici, autori ed editori più o meno noti, libri di complessità e numero di pagine differenti, testi leggeri o più impegnativi, sempre però con un occhio attento ai gusti di lettrici e lettori. Le differenti sezioni della bibliografia aiutano ad orientarsi meglio.
Si parte con Libri che parlano di libri, si procede con un diretto riferimento al genere letterario con Indagare il mistero; troviamo poi Abitare le relazioni e Famiglie per muoverci nell’universo delle emozioni, mentre la selezione si fa più particolare nelle Voci giovani, nei Viaggi tra le culture e in Nuove prospettive. Non mancano le Storie brevi per chi ha poco tempo.
È ormai assodato che leggere è una pratica che ci apre alla conoscenza, ci fa viaggiare con la fantasia, ci conduce in luoghi che non conoscevamo, permette a tutti di sognare e di immaginare nuovi scenari. Ci auguriamo quindi che possiate trovare e prendere a prestito in biblioteca il libro giusto per vivere la lettura con l’emozione che può davvero regalare. Oppure che troviate tra le nostre proposte qualche spunto per i vostri acquisti per le Feste.
Dal catalogo provinciale delle biblioteche (https://tvb.bibliotechetrevigiane.it/SebinaOpac/.do) è possibile velocemente verificare quali titoli siano disponibili al prestito, in quali biblioteche ed eventualmente prenotarli. Tutti i titoli suggeriti sono disponibili al prestito nella rete BAM. Alcune biblioteche ne hanno acquisiti una parte mentre altre li hanno già tutti a catalogo.
Una parte dei titoli consigliati sono presenti anche sulla piattaforma di prestito digitale gratuito MLOL bam.medialibrary.it in formato e-book (iscrizione al servizio presso le biblioteche).
Vi aspettiamo nelle biblioteche della Rete Bam.