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Città di Asolo Provincia di Treviso - Regione del Veneto

Piazza G. D'Annunzio 1 - 31011 - Tel. +39 0423 5245 - PEC: comune.asolo.tv@pecveneto.it


Contenuto

Servizi Demografici (Anagrafe - Stato Civile - Elettorale) - Sede Municipale - centro storico



Responsabile:  
Chiara Carinato - Addetti: Anna Maria Bernardi - Deborah Caverzan - Claudia Pellizzon (elettorale)
Indirizzo:  
Piazza G. D'Annunzio 1 - Sede Municipale - Primo piano
Telefono:  
0423 524660 - 524661 Stato Civile - 524662 Elettorale - fax 0423 950130
Orario Mattina:  

Lunedì - Mercoledì - Venerdì  9.00 12.45

Martedì CHIUSO

Sabato 9.00 12.00
(tranne tutti i sabati del mese di AGOSTO)

Orario Pomeriggio:  

Giovedì 15.00 18.00

Attivita Servizi:  
   
   

Anagrafe - Stato Civile -  Elettorale -  Leva  - Censimento popolazione

 

 

DISPOSIZIONI IN TEMA DI CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

 

Con Legge n. 125 del 06/08/2015: “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 19 giugno 2015, n.

 

78, recante disposizioni urgenti in materia di enti territoriali” – G.U. Serie Generale n.188 del 14-8-2015 - Suppl.

 

Ordinario n. 49 , è stata introdotta la nuova Carta di Identità Elettronica (CIE).

 

Questo nuovo documento di riconoscimento andrà progressivamente a sostituire i vecchi modelli di carta d'identità

 

attualmente in vigore.

 

In base alle disposizioni del Ministero la data di inizio di emissione del nuovo documento per il nostro comune sarà il 22/01/2018.

 

 

 

Si precisa che le carte d'identità cartacee ancora valide continueranno ad esserlo fino alla

 

naturale scadenza per poi essere sostituite dal nuovo modello di CIE.

 

 

 

ATTENZIONE LA NUOVA CARTA D'IDENTITÀ ELETTRONICA (CHE QUINDI DAL 22 GENNAIO 2018

 

SARÀ L'UNICO MODELLO RICHIEDIBILE) HA UN PROCEDIMENTO DI RILASCIO DIVERSO PER TEMPI, COSTI E MODALITÀ RISPETTO A QUELLO ATTUALMENTE IN VIGORE!

 

TUTTI I CITTADINI SONO QUINDI INVITATI A CONTROLLARE LA DATA DI SCADENZA DELLA PROPRIA CARTA D'IDENTITÀ ONDE EVITARE DI TROVARSI SPROVVISTI DEL DOCUMENTO IN CASO DI URGENZA.

 

 Nella tabella sottostante vengono riportate le principali informazioni utili:

 

 

 

Data d'inizio emissione nuova Carta d'Identita' Elettronica (CIE)

22 gennaio 2018

Luogo in cui effettuare la richiesta

La richiesta va effettuata all'Ufficio Anagrafe del Comune

 

Modalità della richiesta

SOLO SU APPUNTAMENTO nei giorni di

mercoledì e venerdì: 9.00 – 12.30

giovedi : 15.00-17.45

 

Documenti da presentare

  • Tessera sanitaria plastificata

  • 1 fototessere recente ( norme internazionali ICAO-ISO)

  • Eventuale Carta Di Identità Scaduta

  • eventuale denuncia di smarrimento /furto

  • 22€ in contanti

 

Tempi di rilascio

 

Entro 8-10 giorni lavorativi dalla richiesta.

Il rilascio è effettuato dal Ministero e non più dal Comune.

 

Consegna

Al domicilio del richiedente, tramite servizio postale

 

Costo

€ 22,00 salvo diversa disposizione del Ministero

Informazioni e prenotazioni

Presso l'Ufficio Anagrafe durante l'orario di apertura, oppure

telefonando allo 0423 524 660

oppure nel sito: www.cartaidentita.interno.gov.i t

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Data d'inizio emissione nuova Carta d'Identita' Elettronica (CIE)

22 gennaio 2018

Luogo in cui effettuare la richiesta

La richiesta va effettuata all'Ufficio Anagrafe del Comune

 

Modalità della richiesta

SOLO SU APPUNTAMENTO nei giorni di

mercoledì e venerdì: 9.00 – 12.30

giovedi : 15.00-17.45

 

Documenti da presentare

  • Tessera sanitaria plastificata

  • 1 fototessere recente ( norme internazionali ICAO-ISO)

  • Eventuale Carta Di Identità Scaduta

  • eventuale denuncia di smarrimento /furto

  • 22€ in contanti

 

Tempi di rilascio

 

Entro 8-10 giorni lavorativi dalla richiesta.

Il rilascio è effettuato dal Ministero e non più dal Comune.

 

Consegna

Al domicilio del richiedente, tramite servizio postale

 

Costo

€ 22,00 salvo diversa disposizione del Ministero

Informazioni e prenotazioni

Presso l'Ufficio Anagrafe durante l'orario di apertura, oppure

telefonando allo 0423 524 660

oppure nel sito: www.cartaidentita.interno.gov.i t

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