rocca pietore

APPELLO ALLE DITTE e AZIENDE di ASOLO

Raccolta fondi per Rocca Pietore

Gentile Ditta,

in queste settimane stiamo condividendo dolore e sgomento per le drammatiche conseguenze dell’alluvione che ha colpito molte aree del territorio Veneto, ma con particolare "cattiveria" il Comune di Rocca Pietore (Belluno).

A Rocca Pietore siamo legati dalla comune appartenenza al "Club dei Borghi più Belli d'Italia", di cui ne siamo Capofila Regionale (Asolo, Arquà Petrarca, Follina, Cison di Valmarino, Mel, Montagnana, Valeggio sul Mincio, Portobuffolè, Sant'Ambrogio di Valpolicella, Rocca Pietore).

Come Coordinamento Regionale abbiamo deciso di concentrare le nostre attenzioni e i nostri sforzi su questo piccolo borgo, i cui paesaggi sono stati stravolti dalla furia dell'acqua e del vento, compromettendone seriamente molte strutture pubbliche, ricettive, turistiche …

In questi giorni stanno lavorando per ripulire le case, i negozi e le strade dal fango, ho visto una comunità capace di restare unita anche in questi momenti duri, di tendere la mano al vicino, di non lasciare nessuno da solo.

Sono giornalmente in contatto con Andrea De Bernardin, che ne è il Sindaco, e con lui abbiamo condiviso l'istituzione di un Conto Corrente Bancario, intestato al Comune di Rocca Pietore, su cui far convergere tutte le donazioni economiche raccolte, utili alla ricostruzione.

Il Sindaco, l'Amministrazione e i cittadini hanno una grandissima volontà di ricominciare e ricostruire, pensando alle famiglie e alla sopravvivenza dei luoghi.

Per questo, mi permetto di appellarmi alla Vostra solidarietà e profondo senso civico, che in più occasioni avete dimostrato, chiedendo di aiutarci nella raccolta di fondi.

Mentre sensibilizziamo le varie Associazioni del territorio, come Borghi più Belli del Veneto abbiamo deciso di donare 1.000 euro/cadauno per Rocca Pietore.

Se condividete questo mio appello, Vi invito a divulgarlo e utilizzare il seguente IBAN per le donazioni che vorrete fare:

Comune di Rocca Pietore

Conto Corrente: IT 50 J 02008 61000 000105441800 (Unicredit SPA)

"Emergenza Alluvione Rocca Pietore"

Con stima e riconoscenza,

Cordiali saluti,