05/12/2018 00:00

Manutenzione e sistemazione funzionale del parcheggio in Via Fermi Dopo la recente approvazione del Progetto Esecutivo per un importo di 96 mila euro, a breve l’affidamento dei lavori.

E’ stato approvato in questi giorni dalla Giunta Comunale, il Progetto Esecutivo di manutenzione e sistemazione funzionale dell’area parcheggio in Via Fermi. Un importo di 96 mila euro, che vede la compartecipazione economica delle attività artigianali, commerciali, centro revisioni e associazioni di categoria che lo utilizzano quotidianamente.
Un intervento atteso dalla fine degli anni ’90,  che grazie alla Progettazione interna seguita dal Settore Lavori Pubblici del Comune, terminate le procedure di affidamento, potrà prendere avvio, rendendo tutta l’area più consona e sicura, ben diversa da come appare oggi.
Verranno realizzati 100 posti auto, di cui  6per persone disabili, pavimentazione, entrate separate per le diverse attività e per l’isola ecologica, illuminazione, riordino della viabilità interna, aiuole verdi, piantumazione alberi.
“Se durante la settimana – spiega il Sindaco - il parcheggio viene utilizzato dalle attività artigianali, commerciali e dai molteplici utenti dell’isola ecologica, nelle ore serali viene adoperato dai numerosi utenti che partecipano ad incontri formativi e informativi della CNA Asolo.Ecco quindi la necessità di intervenire e rendere l’intera area decorosa, visto che sempre più spesso diviene anche punto di incontro per la partenza di percorsi cicloturistici o di nordic walking. Ringrazio tutte le attività che hanno compartecipato economicamente all’intervento, per un importo di 20 mila euro. La sinergia pubblico – privato è sempre vincente, come lo dimostra questo intervento”.

Asolo, 05/12/2018