08/07/2016 00:00

Addio al "sost-asolo", arrivano i parcometri

ADDIO AL “SOST – ASOLO”, ARRIVANO I PARCOMETRI

In questi giorni, vista la necessità di adottare opportuni provvedimenti legati alle esigenze del traffico, alle caratteristiche delle strade e alla peculiarità e tutela del Centro Storico, sono stati installati in Piazza Brugnoli e Piazza Garibaldi, due parcometri automatici , che saranno attivati entro qualche settimana.

Il sistema del parcometro si affiancherà al ticket “Sost – Asolo”, sino all'esaurimento di quest'ultimo. In questo periodo di affiancamento, l'utente potrà utilizzare o il ticket “Sost – Asolo” o il parcometro.

Orari: dalle ore 8.00 alle ore 20.00, nei soli giorni feriali.

Tariffa: 1 euro/ora (50 centesimi per la mezz'ora).

Inoltre, in Piazzetta San Pio X°, viene istituito il “divieto di sosta permanente con rimozione coatta” a tutti i veicoli, esclusi i soli residenti muniti di permesso “CS”, eccetto nei due posteggi individuati, uno per il carico e scarico e uno per le persone invalide.

Attraverso la gestione con parcometri, l’Amministrazione comunale vuole ottimizzare un servizio essenziale alla cittadinanza e a tutti i visitatori esterni, in modo da favorire al massimo la mobilità della sosta e garantire agli utenti il massimo utilizzo delle aree disponibili.