21/01/2016 00:00

BENVENUTO BEBE' - Un augurio di benvenuto: il piccolo cartoncino firmato dal sindaco per tutti i nuovi nati e le loro famiglie è il benvenuto che l'Amministrazione darà ai nuovi nati.

BENVENUTO BEBE' ”

Assieme con il cartoncino firmato dal sindaco, sarà inviata anche una lettera molto

dettagliata, lunga due pagine, contenente l’indicazione dei servizi che il Comune

mette a disposizione dei nuovi genitori e dei nuovi nati: dagli aiuti finanziari a quelli pedagogici, dal servizio asilo nido ai servizi scuola dell'infanzia, dalla ludoteca ai Diritti della maternità e congedi parentali, con numeri di telefono e contatti mail.

Con questa lettera l’Amministrazione comunale intende raggiungere tutti i cittadini, nell’ottica e nello stile della multicanalità.

Le stesse informazioni si trovano anche sul sito Internet, ma si è ritenuto importante creare ulteriori canali, per assicurare a tutti un accesso sicuro e veloce a informazioni che garantiscono i diritti e assicurano la fruizione di servizi così importanti, legati a uno dei momenti più gioiosi e allo stesso tempo più delicati di ciascun individuo e di ciascuna famiglia.

Abbiamo inteso esprimere nei confronti dei cittadini un segnale di accoglienza e anche di vicinanza. E’ il Comune che si fa vicino al cittadino e lo informa sui suoi diritti e sui modi per poterne usufruire, lo raggiunge nel modo più semplice e immediato possibile in un momento così importante, annullando le eventuali difficoltà di accesso alle informazioni che alcune categorie, più svantaggiate di altre, potrebbero avere”.

Asolo21/01/2016

(NB: i biglietti sono stati eseguiti dai ragazzi della cooperativa Vita e Lavoro, sede di Cà Falier - Asolo)