17/11/2017 00:00

Ratificate dal Consiglio Comunale due variazioni di bilancio

Ratificate dal Consiglio Comunale due variazioni di bilancio

al via “Progetto Definitivo Nuova Palestra Scolastica”, asfaltature e completamento pista ciclo - pedonale via Galilei

Nel corso del Consiglio Comunale di ieri sera (giovedì 16 novembre), con i voti favorevoli del Gruppo di Maggioranza “Per Asolo”, guidato dal Capogruppo Milly Buonanno, e l'astensione del Gruppo di Minoranza “Asolo Rinasce”, con Capogruppo Nico Cunial, sono state ratificate due variazioni di bilancio, approvate alcune settimane fa dalla Giunta Comunale.

In particolare viene dato il via a:

1) Progetto Definitivo della nuova Palestra Scolastica in via dei Tartari. Un'opera attesa da decenni che andrà a completare la nuova scuola primaria “Città di Asolo”.

Dopo aver presentato il progetto di fattibilità tecnica alle associazioni sportive – spiega l'Assessore allo Sport Gerardo Pessetto – ora verrà dato l'incarico per proseguire l'iter progettuale, in modo tale da essere pronti per eventuali bandi di finanziamento pubblico”.

Una struttura pensata sia all'uso scolastico, ma anche per ospitare le associazioni sportive, attività ricreative, manifestazioni varie.

2) Progetto asfalti. Un primo piano da 160 mila euro per intervenire in diverse strade nel territorio comunale, con l'obiettivo di migliorare la sicurezza stradale.

Un progetto elaborato dal nostro Ufficio Lavori Pubblici – riferisce il Sindaco Mauro Migliorini – che ha evidenziato le vie più dissestate. Un primo intervento consistente, che come importo non si vedeva da circa 10 anni e che andrà ad interessare tutte la frazioni. Ne seguirà un secondo di pari importo nel 2018”.

L'iter di affidamento è in corso.

3) Pista ciclo – pedonale via Galilei. 150 mila euro per il completamento della pista ciclo – pedonale, di cui 100 mila da finanziamento Regionale. Un'opera che andrà a completare l'accesso pedonale e ciclabile da e per la nuova scuola primaria.

Asolo 17/11/2017