31/10/2018 00:00

Philippe Daverio e Camila Raznovich ad Asolo

Riprese aeree grazie all’ausilio dei droni e lunghe spiegazioni del prof. Philippe Daverio sotto Palazzo della Ragione, ancora telecamere in giro per il centro storico della "Città dai cento orizzonti" per raccontarne bellezze e particolarità: dal Castello, alla centralissima Piazza Brugnoli; da via Browning, alla chiesa di Santa Caterina; dalla Rocca, al Maglio di Pagnano.

Nella stagione 2019 in una nuova trasmissione di Rai 3, condotta da Camilla Raznovich ci sarà anche una puntata dedicata ad Asolo, uno dei Borghi più Belli d'Italia, ma anche alle meraviglie che lo circondano: Possagno con il Tempio e la Gypsoteca Canoviana, Maser con la Villa Barbaro, Fanzolo con la Villa Emo.

Immagini che racconteranno gli splendidi scorci paesaggistici, storici e architettonici.

Un viaggio attraverso la storia che coinvolgerà le tre signore di Asolo, Caterina Cornaro, Freya Stark, Eleonora Duse, con Antonio Canova, il massimo esponente del neoclassicismo, pittore e scultore di Possagno, per terminare con Andrea Palladio e le sue meravigliose ville Palladiane di Maser e Fanzolo, patrimonio Unesco.

Accanto alla conduttrice ci sarà il prof. Philippe Daverio, il quale accompagnerà i telespettatori raccontando Asolo e la sua storia...

La puntata andrà in onda la prossima primavera, considerando che ancora la nuova stagione della trasmissione deve essere inaugurata.