11/03/2015 00:00

230 firme raccolte per fermare la chiusura dello sportello Unicredit nel centro Storico di Asolo. In un solo giorno sono state raccolte 230 firme dei cittadini del Centro Storico per un appello rivolto alla Direzione dell'Unicredit, affinchè " tale Direzione non chiuda lo sportello di Asolo.

In un solo giorno sono state raccolte 230 firme dei cittadini del Centro Storico per un appello rivolto alla Direzione dell'Unicredit, affinchè " tale Direzione non chiuda lo sportello di Asolo, punto di riferimento per cittadini, residenti e turisti da quasi 100 anni. Ritenendo che la sede di Casella d'Asolo non rappresenti una soluzione accettabile, ma li costringa a scegliere altre soluzioni".

Le firme sono depositate nel Comune di Asolo e saranno inoltrate a breve ai Responsabili.

Dal Comune sono state inviate altre due lettere alla Direzione Regionale Nord Est dell'Unicredit, indirizzate al Manager e al Deputy, affinchè ci sia un ripensamento circa la scelta effettuata, che provocherà disagi ai cittadini e ai turisti.

Dal sito di Unicredit, nella pagina dedicata alla relazione con il territorio si legge:

"Viviamo un'epoca di profonde trasformazioni economiche e sociali. Fenomeni come il progressivo esaurimento delle risorse, la crescente disoccupazione (specie quella giovanile) e i notevoli cambiamenti demografici - dall'invecchiamento della popolazione all'amplificarsi dei fenomeni migratori - non possono e non devono rappresentare solo degli ostacoli, piuttosto diventare stimoli per attivare e indirizzare l'impegno collettivo."

Inoltre si legge:

"promuovendo iniziative che travalicano la sfera di competenza tipica della banca ma che, soprattutto in particolari periodi di crisi, contribuiscono al benessere sociale in risposta ai principali bisogni dei territori".

Il Sindaco ritiene che un ripensamento della scelta sia un atto concreto e tangibile di quanto viene pubblicizzato nel sito, senza contare che Asolo è una delle principali mete turistiche e culturali del Veneto, che nei prossimi mesi vedrà numerose attività culturali prendere avvio (anche di richiamo internazionale).