27/03/2017 00:00

Il Circolo Scacchistico Regina Cornaro promosso ai Master del Campionato Italiano

Il Circolo Scacchistico Regina Cornaro promosso

ai Master del Campionato Italiano

Il Circolo scacchistico “Regina Cornaro” con molta concentrazione e impegno, ha raggiunto la qualificazione alla serie Master.

Nonostante il gruppo composto da Enrico Forato, Giacomo Gregori, Riccardo De Nardi, Antonio Distaso, Gjoko Gigovski e Federico Borsato, partisse sfavorito, turno dopo turno ha iniziato a prendere consapevolezza del fatto che potevano essere protagonisti di una vera e propria impresa.

“Abbiamo pensato di squadra - afferma il
Presidente - giocatore Enrico Forato - giocato di squadra, tifato ed esultato di squadra. E alla fine ha vinto la squadra”.

“Giocare ogni partita fino all’ultimo, non mollare neanche un centimetro, raggiungere la qualificazione
all’ultimo turno con una partita di 150 mosse durata 6 ore e mezza: è stato senza dubbio il torneo più emozionante a cui abbiamo mai partecipato”.

Da ieri – dice il Sindaco Mauro Miglioriniil Circolo Scacchistico Regina Cornaro, ha portato il nome di Asolo tra le migliori squadre d’Italia e sono ufficialmente tra le 18 squadre di circolo più forti a livello nazionale.

Un plauso va ad Enrico, Giacomo, Riccardo, Antonio, Gjoko e Federico per la grande impresa sportiva, e un grazie al Consiglio Direttivo per il costante impegno nel proseguire le varie attività sociali”.