02/04/2019 00:00

Asolo Fiorita seconda edizione: oltre 10mila visitatori tra le bancarelle.

Asolo. Quasi un centinaio le postazioni degli espositori che sono andate tutte occupate in pochi mesi di organizzazione e oltre 10mila i visitatori che hanno invaso domenica dal mattino alla sera le vie del centro di Casella, dove si è svolta la mostra mercato tornata allo splendore degli anni d’oro.

La frazione asolana ha così rimesso al centro la qualità e la passione dell’arte floreale, grazie al lavoro di molteplici protagonisti.

Ad inaugurare la manifestazione domenica mattina con il padrone di casa, il sindaco Mauro Migliorini, c’erano il collega di Fonte, Massimo Tondi, quello di Altivole, Sergio Baldin, e l’onorevole Raffaelle Baratto. E ancora i rappresentanti di Cna Asolo, Coldiretti Asolo, Campagna Amica e Ascom Asolo, rappresentanti Forze dell'ordine e le associazioni di categoria che hanno lavorato alla rinascita delle manifestazione.

Un’occasione di festa per il centro della frazione, che grazie ai suoi commercianti, ha reso possibile la manifestazione. Tantissimi i visitatori che hanno approfittato della bella giornata per una passeggiata tra fiori, piante e profumi per poi magari concedersi quattro passi anche nella grande bellezza del centro storico di Asolo.

Per il sindaco Migliorini, una “seconda tra i fiori dal bilancio più che positivo. E un ringraziamento particolare alle varie Associazioni di categoria presenti, agli espositori, agli ospiti, alle Associazioni di Volontariato e Forze dell'Ordine che hanno garantito il normale svolgimento della manifestazione".