Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Asolo Provincia di Treviso - Regione del Veneto

Piazza G. D'Annunzio 1 - 31011 - Tel. +39 0423 5245 - PEC: comune.asolo.tv@pecveneto.it


Contenuto

Comunicato

Comunicato

Comune:

Asolo

Data:

27/09/2016 00:00

Oggetto:

20 Tour Operator Americani in visita ad Asolo, Cison di Valmarino e Valeggio sul Mincio

Descrizione:

Borghi più Belli d’Italia - Veneto

20 Tour Operator Americani in visita ad Asolo, Cison di Valmarino e Valeggio sul Mincio

 

Sabato 1 e domenica 2 ottobre, 20 Tour Operator provenienti da New York, Chicago e Los Angeles, conosceranno il “Prodotto Borghi d’Italia” attraverso un educational tour tra Cison di Valmarino, Asolo e Valeggio sul Mincio (Borghetto).

L’iniziativa è promosso dall’Agenzia Borghi Italia Network – BITN ( società responsabile ed esclusivista del turismo del Club dei "Borghi più belli d'Italia), ed è frutto dell’accordo di programma e collaborazione con gli Uffici ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) di New York, Los Angeles e Chicago.

Durante la settimana, gli operatori turistici visiteranno anche alcuni dei Borghi più Belli del Trentino.

Un programma esperienziale, alla ricerca delle tradizioni, usi e costumi, intriso di attività conoscitive delle eccellenze del territorio, delle sue bellezze, arte, natura, storia …

«Un progetto – afferma Mauro Migliorini, Sindaco di Asolo e Coordinatore Regionale dei Borghi più Belli - capace di offrire al futuro turista un’autentica comprensione dei nostri territori attraverso esperienze personalizzate e vissute in prima persona. Un valore che la nuova legge regionale sul turismo mira a valorizzare privilegiando l’offerta turistica integrata che veda il coinvolgimento di tutti gli attori presenti in un territorio, promuovendo sinergie in grado di offrire al turista un’esperienza gratificante, non solo per quanto riguarda il pernottamento, ma che sia in grado di fargli scoprire un territorio».

«Un turismo virtuoso che dà e riceve, instaura legami, affeziona i visitatori, che si sentono parte del territorio che li accoglie. Il tutto mentre si ha l’opportunità di mostrare quanto di più vero questa terra ha da offrire: oltre alla bellezza dei luoghi, la cura delle comunità locali, le passioni di artisti, imprese e artigiani, la loro ricerca di qualità e bellezza».

Questo progetto è sostenuto dalla Camera di Commercio di Trento, Trentino Marketing, Compagnia Aerea Alitalia, APT Val di Fassa, APT Garda – Trentino, Comuni di Valeggio sul Mincio, Asolo e Cison di Valmarino.

Allegati Comunicati Stampa
Piazza G. D'Annunzio, 1 - 31011 Asolo (TV)
Partita I.v.a. 00813400264 - Codice fiscale 83001570262 - IBAN IT77K0622512186100000046985
protocollo@comune.asolo.tv.it - PEC: comune.asolo.tv@pecveneto.it