19/05/2017 00:00

28 MAGGIO 2017 – CICLOTURISTICA: ASOLO – JESOLO

28 MAGGIO 2017 – CICLOTURISTICA: ASOLO – JESOLO

Un’iniziativa nuova e innovativa che permette di collegare le colline al mare, tutto lungo le ciclovie venete!

L’appuntamento è per domenica 28 maggio per la cicloturistica Asolo- Jesolo ( 120 km) da fare con la bici che preferite, anche e-bike, che tanto stanno spopolando, con partenza alle 8.00 dall'Antico Maglio di Pagnano d' Asolo.

Per i meno allenati vi è la possibilità di un percorso corto con partenza dal Bike Park Km 99 lungo la Treviso- Ostiglia (80 km).

Il percorso può essere eseguito in autonomia anche con il proprio gruppo di amici bikers, secondo la propria andatura, con traccia gpx fornita dall’organizzazione. Per chi lo desidera invece possibilità di aggregarsi agli accompagnatori di Mtb per creare un gruppetto ad andatura omogenea.

La raccomandazione?

Seguire le indicazioni, seppur di colori e forme diverse, delle tre ciclovie interessate : Sentiero degli Ezzelini e Muson dei Sassi, Treviso- Ostiglia e Greenway del Sile.

Per tutti i partecipanti:

• Verrà fornita via mail anticipatamente anche la traccia gpx del percorso e sarà attiva una assistenza telefonica per tutta la giornata.

• Saranno forniti di buoni pasto validi per i tre ristori .

• Prima sosta sarà presso il Bike Park Km 99 a Piombino Dese.

• Seconda sosta all’innesto con la Greenway.

• Ristoro finale all’arrivo a Jesolo inPiazza Nember.

E, se il meteo lo concederà, ci sarà anche il tempo per dare una sbirciatina al mare e recuperare le fatiche baciati dal sole e dalla sabbia!

Nel tardo pomeriggio tutti pronti per caricare le bici nel bike shuttle e rientrare verso le colline di Asolo!

L’evento è organizzato, in questa seconda edizione, da un gruppo volontario di professionisti del settore ciclistico e turistico, con precedenti esperienze nel settore degli eventi.

I dati del cicloturismo sono in crescita – afferma il Sindaco Mauro Migliorini - la nostra zona offre molte potenzialità in questo segmento, ma servono “grandi eventi” per far conoscere il territorio ed i nuovi progetti come questo collegamento verso il mare, sono fondamentali per tutto il settore turistico”

Il nostro lavoro – affermano gli organizzatori dell' Agenzia Discovering Veneto e Via Roma Bike Rental- è rivolto a far diventare questa escursione un appuntamento fisso annuale ed un punto di riferimento per l’animazione territoriale”.

La manifestazione ha il Patrocinio e il supporto delle Amministrazioni Comunali di Asolo, Jesolo e Quarto d’ Altino.

Per informazioni ed iscrizioni ( costo di euro 30 a persona) si può contattare l’agenzia di viaggi organizzatrice Discovering Veneto allo 0423 538275

Asolo 18/05/2017