Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Asolo Provincia di Treviso - Regione del Veneto

Piazza G. D'Annunzio 1 - 31011 - Tel. +39 0423 5245 - PEC: comune.asolo.tv@pecveneto.it


Contenuto

Comunicato

Comunicato

Comune:

Asolo

Data:

27/10/2015 00:00

Oggetto:

Asolo ha conseguito l’ “American Frendly Italy”

Descrizione:

ASOLO “AMERICAN FRENDLY”

 

Asolo ha conseguito l’ “American Frendly Italy”, insieme ad altri 100 paesi aderenti al club dei Borghi più Belli d’Italia: questa attestazione, creata dall’omonima associazione di italiani in america, verrà consegnata il prossimo 6 novembre durante una cerimonia presso la Camera dei Deputati a Roma.

Questi riconoscimenti sono il frutto di una strategia e fanno parte di un progetto complessivo che prevede per Asolo un aumento e una crescita qualitativa dell’offerta turistica, relativamente a zone geografiche come gli Stati Uniti , e rivolto ad un segmento medio-alto, positivo in termine di presenze ma ancor di più se si pensa al valore aggiunto prodotto da questo segmento e all’indotto per il territorio”.

Da pochi mesi sono in vendita nel mondo, ma in particolar modo presso le suddette zone geografiche, itinerari e pacchetti turistici pensati e creati da Borghi più Belli e commercializzati da Gartour, il più grande tour operator italiano.

 

Si tratta di fruire delle possibilità promosse nella convenzione tra la Fondazione Italia Usa, i Borghi più belli e il Consorzio Ecce Italia. Lo scopo è quello di promuovere in America i borghi che hanno specifiche caratteristiche e di favorire il soggiorno di turisti americani nei borghi più belli che hanno tale certificazione, in quanto rappresentano il made in Italy di qualità.

La certificazione è gratuita, ma viene attribuita secondo criteri rigorosi riconosciuti ai comuni certificati come borghi più belli e alle aziende che hanno sede nei borghi e che fanno parte di Ecce Italia.

Per Asolo sono la presenza di un ufficio accoglienza aperto il giovedì, venerdì, sabato e domenica. La distribuzione materiale in lingua inglese. La presenza di operatrici e guide che parlano correttamente l'Inglese. Un sito dedicato al turismo e alla cultura con link in Inglese.

Il riconoscimento ha carattere annuale.

Asolo è anche Bandiera Arancione del Touring Club: un riconoscimento ai comuni dell'entroterra con meno di 15mila abitanti mostrando, ad esempio, di preservare il proprio patrimonio culturale, di rispettare e tutelare l’ambiente, di sapere accogliere al meglio i turisti. In più, ciliegina sulla torta, di poter offrire prodotti tipici particolarmente gustosi. Insomma, dei posti perfetti per un weekend slow.

Allegati Comunicati Stampa
Piazza G. D'Annunzio, 1 - 31011 Asolo (TV)
Partita I.v.a. 00813400264 - Codice fiscale 83001570262 - IBAN IT77K0622512186100000046985
protocollo@comune.asolo.tv.it - PEC: comune.asolo.tv@pecveneto.it