29/03/2016 00:00

boom di visitatori nel week end di Pasqua e Pasquetta

Asolo: boom di visitatori nel week end di Pasqua e Pasquetta

Un elevato numero di turisti sono letteralmente saliti in Centro Storico, per il week end di Pasqua e Pasquetta, nonostante l'incertezza del tempo.

Asolo, uno dei Borghi più Belli d'Italia, Città Slow, Bandiera Arancione del TCI, si conferma
meta di grande interesse turistico e culturale, ma anche per le sue specificità e il fascino che sprigiona.

La macchina organizzativa ha funzionato “Il boom di presenze che ha caratterizzato il weekend di Pasqua a Asolo, segna un altro punto a favore della macchina organizzativa messa a punto dal Comune di Asolo”, lo sostiene l’
assessore al Turismo Pessetto Gerardo " un grazie va all'enorme lavoro fatto dalle operatrici dell'ufficio turistico, al gruppo di gestione del Museo e della Rocca e agli agenti della Polizia Locale".
“Il test di Pasqua ci ha riservato indicazioni utili per i prossimi mesi - afferma il
Sindaco Mauro Migliorini - Il ruolo che Asolo si è ritagliato come meta significativa tra le città d’arte, tra chi ama il turismo slow, deve essere supportato da adeguate politiche di sviluppo e sostegno turistico che richiedono, come sta già accadendo, un sistema di rete adeguato con il territorio. In particolare oggi, viste le ristrettezze economiche degli Enti Locali, è fondamentale la sinergia tra enti pubblici, ma anche con i privati del settore".

I numeri:

• Ufficio Turistico: 580 utenti

• Museo Civico: 264 visitatori

• Rocca: 1180 visitatori

• Parcheggio Cipressina: 862 veicoli paganti

Ora ci si prepara al "ponte del 25 aprile" e all'arrivo della Tappa del Giro d'Italia del prossimo 18 maggio.

Info sui prossimi eventi: www.asolo.it e www.museoasolo.it