28/10/2016 00:00

Interventi di messa in sicurezza idrogeologica

Interventi di messa in sicurezza idrogeologica

Via Colombera (Villa d'Asolo) – Via Fornetto (Asolo) – Via San Martino (Asolo)

Sono iniziati in questi giorni ulteriori interventi di messa in sicurezza idrogeologica di alcune zone del Comune.

In particolare il Consorzio Bonifica Piave sta intervenendo lungo la strada comunale Via Colombera di Villa d'Asolo, provvedendo alla pulizia del canale consortile e al rinforzamento degli argini, con la posa di blocchi di pietra.

In Via Fornetto (località San Martino di Asolo), si sta intervenendo per rinforzare e consolidare l'argine stradale, parzialmente franato in occasione delle violente precipitazioni di inizio giugno. Anche il questo caso è prevista la posa di blocchi di pietra.

La prossima settimana il Settore Lavori Pubblici del Comune, interverrà per consolidare un argine stradale lungo la Via San Martino.

Al Consorzio di Bonifica – sottolinea l'Amministrazione Comunale - va un ringraziamento, nell’auspicio e nell’intento che questa proficua collaborazione possa proseguire anche prossimamente. In questi mesi il bilancio degli interventi (Casonetto, Lauro, Casella sud ...) effettuati è stato positivo, sia per la competenza dimostrata sia per il supporto tecnico continuo fornito anche in fase di progettazione delle nuove opere di messa in sicurezza idrogeologica nel territorio comunale. La prossima settimana è già stato concordato un sopralluogo congiunto per dare avvio alla messa in sicurezza definitiva della località Lauro. ”