Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Asolo Provincia di Treviso - Regione del Veneto

Piazza G. D'Annunzio 1 - 31011 - Tel. +39 0423 5245 - PEC: comune.asolo.tv@pecveneto.it


Contenuto

Comunicato

Comunicato

Comune:

Asolo

Data:

28/10/2016 00:00

Oggetto:

Interventi di messa in sicurezza idrogeologica

Descrizione:

 

Interventi di messa in sicurezza idrogeologica

 

Via Colombera (Villa d'Asolo) – Via Fornetto (Asolo) – Via San Martino (Asolo)

 

Sono iniziati in questi giorni ulteriori interventi di messa in sicurezza idrogeologica di alcune zone del Comune.

In particolare il Consorzio Bonifica Piave sta intervenendo lungo la strada comunale Via Colombera di Villa d'Asolo, provvedendo alla pulizia del canale consortile e al rinforzamento degli argini, con la posa di blocchi di pietra.

In Via Fornetto (località San Martino di Asolo), si sta intervenendo per rinforzare e consolidare l'argine stradale, parzialmente franato in occasione delle violente precipitazioni di inizio giugno. Anche il questo caso è prevista la posa di blocchi di pietra.

La prossima settimana il Settore Lavori Pubblici del Comune, interverrà per consolidare un argine stradale lungo la Via San Martino.

Al Consorzio di Bonifica – sottolinea l'Amministrazione Comunale - va un ringraziamento, nell’auspicio e nell’intento che questa proficua collaborazione possa proseguire anche prossimamente. In questi mesi il bilancio degli interventi (Casonetto, Lauro, Casella sud ...) effettuati è stato positivo, sia per la competenza dimostrata sia per il supporto tecnico continuo fornito anche in fase di progettazione delle nuove opere di messa in sicurezza idrogeologica nel territorio comunale. La prossima settimana è già stato concordato un sopralluogo congiunto per dare avvio alla messa in sicurezza definitiva della località Lauro. ”

Allegati Comunicati Stampa
Piazza G. D'Annunzio, 1 - 31011 Asolo (TV)
Partita I.v.a. 00813400264 - Codice fiscale 83001570262 - IBAN IT77K0622512186100000046985
protocollo@comune.asolo.tv.it - PEC: comune.asolo.tv@pecveneto.it