14/02/2017 00:00

Giornata della colletta alimentare: raccolti quintali di alimenti

GIORNATA DELLA COLLETTA ALIMENTARE

raccolti quintali di alimenti

Si è conclusa la giornata dedicata alla raccolta di generi alimentari promossa dal Comune di Asolo – Assessorato alle Politiche Sociali, con la collaborazione delle Caritas Parrochiali di Asolo, Casella, Pagnano e Villa; dell'Auser – Filo d'Argento; dell' Avis Comunale; della Cooperativa Olivotti di Pagnano; dell' Associazione Nazionale Carabinieri di Asolo; del Gas Asolo e dei Gruppi Alpini di Asolo, Casella, Pagnano e Villa.

Per tutta la giornata dello scorso sabato 11 febbraio, nei supermercati Conad, In'S, Bittante – Maxì Family, sono stati raccolti alimenti per le famiglie in difficoltà.

Il cibo raccolto fornirà le “borse alimentari” distribuite dalle Caritas Parrocchiali.

La raccolta alimentare ha visto quasi 100 volontari impegnati nell'arco della giornata, con una quantità e tipologia di beni raccolti, al di la di ogni aspettativa.

750 kg di pasta; 220 kg di biscotti; 250 litri di latte; 130 litri di olio; 170 kg di zucchero; 150 kg di riso; 125 kg di farina; 35 litri di sapone liquido; 160 lattine di passata di pomodoro; 340 lattine di legumi; 180 litri di passata di pomodoro; 300 scatolette di tonno ...

C'è stata un'ottima collaborazione – afferma il Sindaco Mauro Migliorini – tra il Servizio Sociale del Comune, le varie associazioni partecipanti e i tre supermercati che hanno aderito a questa iniziativa. Ancor più bello vedere molti ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo.
La comunità di Asolo e le Associazioni rispondono, come sempre, ottimamente nel sostenere le attività di carattere sociale.
A tutti loro, ai cittadini e al personale del Servizio Sociale, il mio personale
GRAZIE”.

Attualmente sono 55 i nuclei famigliari di Asolo che usufruiscono di questo importante sostegno concreto, attraverso appositi sportelli gestiti dalle Caritas, su segnalazione del Servizio Sociale Comunale.