08/03/2017 00:00

Miglioramento di tre aree gioco comunali

MIGLIORAMENTO DI TRE AREE GIOCO COMUNALI

In questi giorni, gli operai del Servizio Lavori Pubblici del Comune di Asolo stanno installando, sostituendo, migliorando e potenziando tre aree gioco comunali.

Le zone interessate sono:

• Casella d'Asolo: area gioco e verde a nord degli Impianti Sportivi Comunali, tra via Malipiero e via dei Tartari.

• Villa d'Asolo: area gioco e verde in via Cavin dei Cavai e in via Cà Giupponi (vicino alla Scuola Elementare).

• Pagnano d'Asolo: area gioco e verde in via Carreggiate.

Si tratta di interventi di piccola manutenzione straordinaria ma di grande valore socio-ricreativo visto che prevedono opere il ripristino, la sostituzione o la posa di nuove altalene, giochi a molla, torrette con scivoli … che oltre a restituire sicurezza ai piccoli fruitori garantiscono anche decoro e piena vivibilità degli spazi.

Nei mesi scorsi ho ricevuto diverse richieste e segnalazioni dai cittadini residenti che, giustamente, in prospettiva dell'arrivo della bella stagione chiedevano all'Amministrazione Comunale maggior attenzione ai più piccoli e alle loro esigenze. – commenta il Mauro Migliorini - Il territorio comunale ha diverse aree a verde, attrezzate a gioco. Oltre che mostrare sensibilità per loro, non dimentichiamo che questi luoghi svolgono un'importante azione di aggregazione e socializzazione anche per le famiglie”.

Per la primavera,saranno a disposizione dei cittadini, in particolare dei più piccoli e delle loro famiglie.