Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Asolo Provincia di Treviso - Regione del Veneto

Piazza G. D'Annunzio 1 - 31011 - Tel. +39 0423 5245 - PEC: comune.asolo.tv@pecveneto.it


Contenuto

Comunicato

Comunicato

Comune:

Asolo

Data:

13/09/2017 00:00

Oggetto:

Inaugurazione del nuovo Centro Anziani “Casa Nostra”

Descrizione:

Inaugurazione del nuovo Centro Anziani “Casa Nostra”

 

Si inaugurerà sabato 16settembre alle ore 10.00 il nuovo Centro Anziani, a Pagnano d'Asolo in Piazza Fantinel, che verrà gestito dal Circolo Auser di Asolo.

La struttura, che si sviluppa in un unico piano, era utilizzata dal locale Gruppo Alpini sino a qualche anno fa, e necessitava di alcuni interventi di miglioria.

Nel corso del 2016, l'Amministrazione Comunale ha provveduto ad una serie di interventi di manutenzione straordinaria del fabbricato, intervenendo in particolare nel rifacimento ed isolamento del tetto.

L'Auser, raccogliendo diversi contributi da privati, ditte, aziende, Centro Servizi Volontariato di Treviso e Associazioni (in particolare dal Rotary Club Asolo e Pedemontana del Grappa), ha eseguito diversi lavori di adattamento dei locali interni, ricavando un'area bar, ampio salone, servizi igienici adeguati ...

Un'ampia area esterna potrà essere dedicata a piccole manifestazioni, eventi collettivi e spettacoli vari.

Il Sindaco (Mauro Migliorini) e l'Assessore alle Politiche di Comunità (Rosy Silvestrini), si dichiarano soddisfatto per la nuova destinazione di una struttura pubblica: "Siamo molto orgogliosi di questo traguardo raggiunto, per la qualità degli spazi ricavati adeguati alle esigenze degli anziani.”

Il Presidente del Centro Anziani “Casa Nostra” (Silvano Milan), sottolinea come: “la sinergia tra volontariato, pubblica Amministrazione e imprese locali, è un concreto esempio di collaborazione virtuosa su temi di rilevanza sociale.”

Il Circolo Auser di Asolo, partito pochi anni fa con 20 soci, ora ne conta più di quaranta.

L'auspicio è di accogliere tutte le persone che vogliono passare qualche ora in buona compagnia, fuori dalle mura di casa, aumentando i giorni di apertura.

Allegati Comunicati Stampa
Piazza G. D'Annunzio, 1 - 31011 Asolo (TV)
Partita I.v.a. 00813400264 - Codice fiscale 83001570262 - IBAN IT77K0622512186100000046985
protocollo@comune.asolo.tv.it - PEC: comune.asolo.tv@pecveneto.it