03/12/2016 00:00

Manutenzione straordinaria illuminazione impianti sportivi "34 mila euro per l'efficientamento degli impianti in via Volta"

MANUTENZIONE STRAORDINARIA ILLUMINAZIONE IMPIANTI SPORTIVI

34 MILA EURO PER L’EFFICIENTAMENTO DEGLI IMPIANTI IN VIA VOLTA”

Proseguono gli investimenti dell’Amministrazione nel risparmio energetico, nella messa in sicurezza degli impianti e nell’abbattimento dei costi di gestione.

Terminato da poco più di un mese l’intervento di efficientamento energetico nella Scuola Secondaria di Primo Grado “Torretti”, dopo la sostituzione delle vecchie ed obsolete caldaie in alcuni edifici pubblici (Municipio, Museo, Scuola dell’Infanzia di Asolo, Ambulatorio Medico e Palestra di Pagnano), ora tocca all’illuminazione degli impianti sportivi.

Grazie ad un contributo regionale di 15 mila euro dell’Assessorato allo Sport, sarà possibile intervenire in sei pali e 18 lampade dell’impianto sito in via Volta.

Con una spesa complessiva di 34 mila euro, verranno sostituite le attuali lampade da 2 mila watt, con lampade a LED da 600 watt, che permetteranno di avere una illuminazione migliore, chiara e uniforme.

Saranno risparmiati ulteriori 4 mila euro all’anno nelle bollette energetiche.

Inoltre verrà sensibilmente ridotto l’inquinamento luminoso dell’area.

L’intervento prevede anche la messa in sicurezza dei vari quadri energetici, nel rispetto delle attuali normative di sicurezza.