25/05/2017 00:00

CONSEGNA COSTITUZIONE ITALIANA E BORSE DI STUDIO

FONDAZIONE NATALINA PARISOTTO

Sabato 27 Maggio, ore 20.45, triplo appuntamento al Teatro Duse

L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con gli allievi dei Cavanis Scuola Secondaria di Primo Grado ad indirizzo musicale, propone uno spettacolo dedicato ai sessant'anni dei “Trattati di Roma”, in cui si susseguiranno suoni, immagini, emozioni e ricordi.

Durante la serata, verrà consegnata la Costituzione ai neo – dicottenni, spiega ilSindaco Mauro Migliorini “questo gesto semplice è un modo per cercare di avvicinare da parte degli amministratori, i giovani alla vita sociale, politica e civile del nostro paese, quasi la necessità di tramandare di generazione in generazione, quello che di bello sono riusciti a fare i nostri padri costituenti alla fine della seconda guerra mondiale, con un paese in ginocchio. E' essenziale riscoprire i valori fondamentali che stanno alla base della nostra democrazia, affinché attraverso la partecipazione consapevole degli stessi giovani alla vita e alle istituzioni della comunità si possano difendere i principi della libertà e dignità delle persone, dello sviluppo sostenibile e della giustizia sociale”.

A seguire, la Fondazione “Natalina Parisotto” consegnerà le prime borse di studio ai vincitori del bando di concorso per studenti diplomati che si sono iscritti all’università.

E’ un piacere e una grande soddisfazione dare avvio alle nostre attività – afferma il Presidente Alessandro Conte - che come scopo principale ha il sostegno, la valorizzazione e la formazione dei giovani studenti con attenzione alla sensibilizzazione culturale verso la riqualificazione del territorio e dell’ambiente”.

La Fondazione si impegna, anche dal lato economico, a valorizzare quei giovani e le loro iniziative, atte alla promozione e all’utilizzo delle nuove tecnologie per migliorare i processi delle nostre produzioni, connessi con le esigenze del mercato ma mantenendo la qualità, la tipicità, l’unicità, lo stile che è nella nostra tradizione e cultura.