Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Asolo Provincia di Treviso - Regione del Veneto

Piazza G. D'Annunzio 1 - 31011 - Tel. +39 0423 5245 - PEC: comune.asolo.tv@pecveneto.it


Contenuto

Comunicato

Comunicato

Comune:

Asolo

Data:

16/12/2015 00:00

Oggetto:

“I Borghi più Belli” del Veneto si riuniscono ad Asolo - Sabato 19 dicembre – Sala Gialla, Palazzo Beltramini

Descrizione:

I Borghi più Belli” del Veneto si riuniscono ad Asolo

Sabato 19 dicembre – Sala Gialla, Palazzo Beltramini

 

Asolo, Portobuffolè, Cison di Valmarino, Arquà Petrarca, Montagnana, Valeggio sul Mincio e Sant'Ambrogio di Valpolicella.

Sette Comuni Veneti che fanno parte del Club “I Borghi più Belli d'Italia”, si confronteranno sabato 19 dicembre, al fine di coordinarsi e fare sinergia per promuovere il territorio e commercializzare l’offerta turistica locale, oltre che delle produzioni tipiche dell’agricoltura e dell’artigianato e di quelle legate ai prodotti enogastronomici, con prevedibili riflessi positivi sull’intera economia locale.

I Sindaci, gli Assessori al Turismo e alla Cultura, ne discuteranno con Fiorello Primi, Presidente Nazionale del Club, e Stefan Marchioro della Sezione Turismo della regione Veneto.

Il Club de “I Borghi pià Belli d'Italia” è nato nel 2001, su impulso della Consulta del Turismo dell'Associazione dei Comuni Italiani (ANCI).

Questa iniziativa è sorta dall´esigenza di valorizzare il grande patrimonio di Storia, Arte, Cultura, Ambiente e Tradizioni presente nei piccoli centri italiani che sono, per la grande parte, emarginati dai flussi dei visitatori e dei turisti.

L´urgenza è quella di conservare e tramandare alle successive generazioni questo immenso patrimonio culturale e ambientale, in larga parte sconosciuto ai più. Il valore della bellezza sta nel suo potere di guida: a due passi da casa, ci sono mondi che non conosciamo; c´è la possibilità di trascorrere vacanze davvero "esotiche", lontano dagli stereotipi del turismo di massa.

Un´alternativa ai "non luoghi" delle città, anonimi e uguali ovunque.

E un´alternativa di vita: perché, come diceva Pound, "il procedere lento è bellezza".

 

Allegati Comunicati Stampa
Piazza G. D'Annunzio, 1 - 31011 Asolo (TV)
Partita I.v.a. 00813400264 - Codice fiscale 83001570262 - IBAN IT77K0622512186100000046985
protocollo@comune.asolo.tv.it - PEC: comune.asolo.tv@pecveneto.it