Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Asolo Provincia di Treviso - Regione del Veneto

Piazza G. D'Annunzio 1 - 31011 - Tel. +39 0423 5245 - PEC: comune.asolo.tv@pecveneto.it


Contenuto

Comunicato

Comunicato

Comune:

Asolo

Data:

13/02/2018 00:00

Oggetto:

Ciclovia Asolo - Padova. Pronta la nuova guida per i cicloturisti

Descrizione:

CICLOVIA ASOLO - PADOVA
 
PRONTA LA NUOVA GUIDA PER I CICLOTURISTI
 
E' in arrivo dallo IAT (Informazioni ai turisti) di Valle Agredo (Camposanpiero), portale del turismo rurale del Veneto Centrale, la "Guida alla Ciclovia Asolo - Padova".
 
La mappa, realizzata seguendo le linee della grafica turistica coordinata con la Regione Veneto, rappresenta una via di comunicazione turistica molto interessante per il territorio dell'IPA Terre di Asolo e Monte Grappa.
Collega l'Asolano/Pedemontana, attraverso il Sentiero degli Ezzelini che parte da Asolo, con il Cammino del Santo che invece collega Camposampiero a Padova, lungo il corso del Muson, e con la ciclovia Treviso - Ostiglia e dunque il tratto compreso tra Treviso e Vicenza.
 
Da ricordare che da Asolo è possibile raggiungere anche la nota località balneare di Jesolo, seguendo le ciclovie: Sentiero degli Ezzelini, Treviso - Ostiglia e la Greenway del Sile. 120 km dalle colline al mare, attraverso paesaggi meravigliosi, scenari naturalistici e ricchi di storia.
 
"Questo tipo di turismo - afferma il Sindaco Mauro Migliorini - rappresenta una declinazione alternativa e sempre più complementare a quello tradizionale, basato su visite guidate e luoghi d'interesse storico e artistico.

Il cicloturismo è un modo ecologico e raffinato di viaggiare e conoscere il territorio. Richiede preparazione fisica e conoscenza dei percorsi fruibili e in cambio offre emozioni che difficilmente possono essere sperimentate con altri mezzi".

 

"Scoprire Asolo in bicicletta - commenta Gerardo Pessetto, Assessore al Turismo -  è un'esperienza all'insegna della leggerezza e del benessere, e pedalando si raccolgono ricordi ed emozioni che dureranno nel tempo. Numerosi sono gli itinerari e le escursioni nella Terre di Asolo e del Monte Grappa, che possono far scoprire altri angoli particolarmente suggestivi del territorio, magari assaporando i nostri prodotti locali, o visitando un museo, una chiesa, un castello, una villa".

 

Piazza G. D'Annunzio, 1 - 31011 Asolo (TV)
Partita I.v.a. 00813400264 - Codice fiscale 83001570262 - IBAN IT77K0622512186100000046985
protocollo@comune.asolo.tv.it - PEC: comune.asolo.tv@pecveneto.it