23/02/2016 00:00

Albergo diffuso ad Asolo

Albergo diffuso ad Asolo

Comunicazione del Direttore Generale Città Slow International

E' della settimana scorsa la notizia che la Regione Veneto – Assessorato al Turismo, ha autorizzato la possibilità di realizzare l' “albergo diffuso” sia nel Centro Storico, che nel Centro Storico minore di Pagnano d'Asolo.

Pochi giorni fa, il Direttore Generale di Città Slow International, Pier Giorgio Oliveti, ha scritto al Sindaco Mauro Migliorini:

Congratulazioni ad Asolo, al suo Sindaco e all'Amministrazione, che segue la strada

tracciata anche da altre Cittaslow, prima tra tutte Levanto (SP):

l'albergo diffuso chiamato anche "hotel paese" è uno dei cardini del cosiddetto "Cittaslow Tourism", all'insegna del meno cemento più riuso degli spazi e degli edifici, più resilienza economica mettendo in valore quello che già si ha, con più creatività. Talvolta un'idea buona è più forte di tanti investimenti...

Il turismo esperenziale e "sartoriale", non standard ma duttile e plasmabile sulle esigenze dei diversi clienti, senza mai abdicare alla propria identità dinamica del luogo, è il nostro filo conduttore.

Bravi ad Asolo, nella Marca Trevigiana, patria tra l'altro dello straordinario Prosecco DOCG Asolo e Colli Asolani”.