23/08/2016 00:00

FIERA DELL’ASSUNTA 2016 un successo con moltissima gente

FIERA DELL’ASSUNTA 2016

un successo con moltissima gente

Il bel tempo e l'ottima collaborazione tra gli uffici comunali, Polizia Locale, le associazioni, le aziende e gli espositori, hanno fatto sì che la Fiera dell’Assunta 2016 di lunedì 22 agosto, sia stata un vero e proprio successo di pubblico e di visitatori.

In moltissimi, infatti, hanno deciso di trascorrere la giornata tra gli stand e gli eventi dalla kermesse.

C’è stata un'ottima affluenza di pubblico alla tradizionale manifestazione, che quest’anno, per la prima volta, è durata tutto il giorno, dalle 6.30 alle 17.30. Anche nelle ore pomeridiane i cittadini e i visitatori hanno continuato a percorrere le varie vie di Casella d’Asolo interessate dalla fiera”, conferma il Sindaco Mauro Migliorini.

Ringrazio ancora una volta tutti i cittadini intervenuti alla manifestazione: la Fiera è da sempre un bel momento di aggregazione locale, senza considerare l’importanza della Fiera, in un momento così acuto di crisi economica, per le attività produttive, a partire dall’agricoltura, dal turismo, dal commercio e dall’artigianato”.

Quest’anno, oltre ai tradizionali espositori, utensili, alla vendita di animali da cortile, esposizione di vitelli, cavalli, asini … un’area è stata dedicata ai vecchi mestieri, al mercato contadino, ai prodotti tipici e ai numerosi trattori d'epoca”, afferma l’Assessore alle attività produttive Rosy Silvestrini.

Nel parco di Villa Razzolini si è tenuta la consueta “Mostra dei osei”, con relativi concorsi nazionali per canto canoro.