03/10/2017 00:00

Manutenzione straordinaria impianto illuminazione campi sportivi di via Volta

MANUTENZIONE STRAORDINARIA IMPIANTO ILLUMINAZIONE CAMPI SPORTIVI DI VIA VOLTA

Il campo da calcio “lato est” del centro sportivo comunale di via Volta, sarà dotato di un nuovo impianto di illuminazione.

Un progetto da 43 mila euro, cofinanziato per 20 mila euro dalla Regione Veneto , grazie alla partecipazione al “Bando di sostegno finanziario a favore delle opere di miglioria degli impianti sportivi” dell'Assessorato allo Sport.

L’obiettivo è quello di potenziare e rendere più efficace possibile l’illuminazione di una struttura che nelle ore serali/notturne viene utilizzata sia per disputare gare ufficiali e tornei che per allenamenti”, dichiara l'Assessore allo Sport, Gerardo Pessetto.

L’intervento consisterà nell'adeguamento delle 4 torri faro; sostituzione degli attuali 12 fari da 2 mila e 200 watt cadauno, con 14 fari a LED da 400 watt; adeguamento alle attuali normative di sicurezza dei quadri elettrici.

Proseguono gli investimenti dell’Amministrazione nel risparmio energetico, nella messa in sicurezza degli impianti e nell’abbattimento dei costi di gestione – afferma il Sindaco Mauro Migliorini. Tale opera andrà a completare l'intervento eseguito nello scorso febbraio nel campo adiacente, sempre con un contributo della Regione Veneto, che oltre ad un importante risparmio economico (pari a 4 mila euro annuali), ha migliorato l'illuminazione e notevolmente ridotto l'inquinamento luminoso”.