11/05/2015 00:00

Grande successo all’Asolo Wine Tasting - Domenica 10 maggio – domenica da record per la “Città dei cento orizzonti”

Grande successo all’Asolo Wine Tasting

Domenica 10 maggio – domenica da record per la “Città dei cento orizzonti”

Complice la magnifica giornata di primavera, il centro storico di Asolo è stato meta di migliaia di turisti italiani ed esteri.
Più di mille i visitatori all’Asolo Wine Tasting, la manifestazione organizzata dal Consorzio Vini Asolo Montello, presieduto da Armando Serena, in collaborazione con il Comune di Asolo e dedicata alla conoscenza e promozione dei vini del territorio, con l’obiettivo di creare, attraverso l’ospitalità, la conoscenza e la proposta dei prodotti enogastronomici locali, un binomio realmente vincente per l’attrazione di un turismo sempre più attento e consapevole.
21 espositori hanno presentato i loro prodotti all’interno della splendida cornice della Sala Consigliare di  Palazzo Beltramini, sede municipale.
20 giornalisti nazionali ed esteri, provenienti da Stati Uniti e Francia, hanno “assaporato” le eccellenze del territorio, dall’Asolo Prosecco DOCG, al Montello DOC, dalle bellezze paesaggistiche, a quelle storico – architettoniche.
La manifestazione ha avuto la collaborazione dell’Associazione Slow Food, Slow Wine e dell’Associaizone Italiana Sommeliers.
L’Azienda Agricola Dal Bello Vini di Fonte, ha esposto la recentissima medaglia d’argento conquistata al Concorso Mondiale dei Vini di Bruxelles (vinta grazie al “Celeber” Asolo Prosecco DOCG).

Numeri da record anche per l’ Ufficio Turistico, che ha visto numerosissimi turisti inglesi, tedeschi e americani richiedere informazioni  turistiche e d’accoglienza per tutto il territorio Asolano.

Molto partecipate pure le varie iniziative organizzate in Centro Storico, Rocca e al Maglio di Pagnano.

Infine, si sono registrati più di 50 espositori al tradizionale Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo, provenienti anche da centro Italia. Il lavoro di riorganizzazione e sensibilizzazione svolto in questi mesi dall’Assessorato al Commercio, con il supporto della Pro Loco, si sta concretizzando, tanto che gli stessi espositori hanno lanciato l’idea di due “aperture” straordinarie per i mesi estivi di luglio e agosto.