12/10/2015 00:00

XII giornata nazionale del trekking urbano

XII^ GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO

SABATO 31 OTTOBRE

Anche il Comune di Asolo parteciperà sabato 31 ottobre, alla XII^ Giornata Nazionale del Trekking Urbano.

Con il coordinamento della Provincia di Treviso - Assessorato al Turismo, unitamente ai Comuni di Valdobbiadene, Treviso, Oderzo, Conegliano e Vittorio Veneto, e con altre 50 città italiane, di cui è capofila Siena, ci si appresta a far vivere ai partecipanti esperienze ed emozioni, lungo le vie, sulle piazze, nei vicoli e tra scorci storici e naturalistici più suggestivi di uno dei “Borghi più Belli d’Italia”.
Le città coinvolte nel progetto, proporranno percorsi tra arte, cultura e food: un’edizione “polisensoriale”, nell’anno di Expo, per la scoperta dei prodotti di 19 regioni, dal nord al sud dell’Italia.

L’edizione 2015 del Trekking Urbano, intitolata“ Cibo per l’anima, cibo per il corpo”, sarà un evento da vivere attraverso i cinque sensi. Ogni percorso propone itinerari adatti anche ai meno sportivi, che inizieranno camminando alla scoperta di luoghi suggestivi e si concluderanno con la  degustazione di prodotti e piatti della tradizione enogastronomica italiana.

Ad Asolo, una serata speciale attende il visitatore, un Asolando continuo in compagnia di Robert Browning, un diletto per lo spirito e per gli occhi con i cento orizzonti di Carducci, una esplorazione come fu per Freya Stark, un percorso per deliziare il corpo e l’anima.

Il Trekking Urbano è un nuovo modo di fare turismo, meno strutturato e lontano dai circuiti più conosciuti: è un turismo sostenibile più libero e ricco di sorprese che privilegia gli angoli più nascosti e magari meno noti delle città d’arte italiane.

Info Percorso

Giorno percorso: sabato 31 ottobre