21/05/2015 00:00

Asolo Volley Femminile: dal minivolley alla serie C “L'Asolo Volley ha vinto il girone B del campionato di serie D ed è salito in serie C”. La stagione sportiva appena conclusa ha regalato la promozione in serie C al team allenato da Stefano Giacometti e Gildo Santi.

Un campionato regionale della serie D disputato ad alto livello, mantenendo sempre la vetta della classifica, tanto da raggiungere il passaggio di categoria con ben due giornate di anticipo.
Queste le protagoniste: Marcon Marta (capitano), Bittante Ilaria, Lattanzio Angela, Simonetti Francesca, Baseggio Martina, Panazzolo Chiara, Sartor Francesca, Derton Erica, Ceccato Elenora, Visentin Pamela, Cecchin Federica, Marcolin Monica.
La società sportiva Asolo Volley nasce circa 20 anni fa da un idea di Sergio Bordignon, che ne è tuttora il Presidente.

“Il nostro obiettivo è stato far crescere le ragazze con e nella pallavolo. Puntiamo moltissimo nei settori giovanili, anche coinvolgendo le scuole elementari e medie di Asolo e Altivole.”
Ciò che ci rende ancora più orgogliosi del risultato raggiunto, è il fatto che queste ragazze provengono quasi tutte dal settore giovanile, sono cresciute all'interno della società ed hanno portato con il loro impegno e la loro determinazione in alto l'Asolo Volley.
Ma anche l'under 14 si è fata notare, classificandosi seconda nel campionato provinciale di categoria: Zaretti Rebecca, Panazzolo Giulia, Panazzolo Anna, Panazzolo Nicole, Dallan Beatrice, Gaeta Francesca, Cinello Alessia, De Nadai Giulia, Bordin Sofia, Bandiera Gloria, Garatti Anna, Gallina Alice.
Allenatori: TONIN RENZO E MARCOLIN ELISA

Ultimo, ma non per ordine di importanza, il gioiellino di questa stagione sono sono state le ragazze dell'under 12 . Formato da ragazzine di quinta elementare e prima media hanno disputato il loro primo campionato provinciale di categoria piazzandosi al terzo posto: Bordin Sofia, Gaeta Francesca, Brion Beatrice, Reginato Elena, Bandiera Justine, Dallan Benedetta, Bazzacco Cristina, Danci Cristina, Menegon Maura, Zanesco Monica, Piccirillo Noemi.
Allenatore: MARCOLIN ELISA.

Stagione difficile per le ragazze della seconda divisione, che dopo le difficoltà iniziali sotto la guida dell'allenatore MINH DERTON sono riuscite ad ottenere una salvezza che vale un campionato. Ecco i nomi: Lazzari Annamaria, Zen Aurora, Dal Pai Cristina, Scremin Daiana, Santi Greta, Michelon Laura, Dametto Lucia, Lattanzio Marina, Gazzola Marta, Dussin Sara, Ceccato Tania.
Dirigente della squadra: MARCO RIGO.

Infine le ragazze della terza divisione, guidate dal coach GIRARDI LUCA, una squadra giovane che ben promette per il futuro: Panazzolo Monica, De Bortoli Giorgia, Gazzola Martina, Gazzola Camilla, Dametto Sofia, Merlo Giorgia, Dalese Marica, Serafin Elena, Basso Martina, Ricciardone Greta, Tittoto Rachele, Titttoto Veronica, Dametto Jenny.

Sabato 23 maggio alle ore 17.00, la società e le ragazze saranno ricevute in Sala Consigliare: si festeggerà assieme un anno intenso e ricco di soddisfazioni, che ha portato il nome di Asolo nei vertici più alti delle diverse categorie.