27/04/2017 00:00

Circolavano senza assicurazione, sequestrati due autoveicoli grazie al Targa System

Circolavano senza assicurazione,

sequestrati due autoveicoli grazie al Targa System

Lunedì 24 aprile, la Polizia Locale del Servizio Associato dell'Asolano e della Pedemontana, grazie al Targa system posizionato sulla Strada Marosticana – Bassanese ad Asolo, ha fermato due autoveicoli circolanti senza assicurazione.

Gli agenti del Comando di via Strada Muson, hanno elevato una sanzione amministrativa di 840 euro cadauno e disposto il sequestro dei due veicoli.

A bordo delle auto un conducente di nazionalità straniera e uno di nazionalità italiana, residente nel circondario.

Negli ultimi cinque mesi la Polizia Locale, con l’ausilio del Targa system, ma anche grazie alle normali verifiche di routine, ha messo in atto una serie di controlli deputati alla salvaguardia della sicurezza urbana e stradale in tutto il territorio comunale, che hanno portato ad accertare numerosi violazioni.

In particolare, da segnalare 15 veicoli sorpresi a circolare senza assicurazione (11 conducenti italiani e 4 conducenti stranieri), e ben 30 veicoli sospesi dalla circolazione per non aver eseguito la revisione periodica (oltre alla sanzione amministrativa di 169 euro cadauno).

Lo strumento, pur simile esteticamente, non è da confondere con l’autovelox (che controlla la velocità): il targa system nasce infatti esclusivamente per intercettare tutti quei veicoli che costituiscono un potenziale pericolo per la circolazione, quali appunto i mezzi privi di assicurazione o revisione e i veicoli rubati.