22/12/2017 00:00

Lotta all'abbandono dei rifiuti

LOTTA ALL'ABBANDONO RIFIUTI

Nei giorni scorsi i Carabinieri Forestale, Stazione Asolo – Monte Grappa, sono riusciti a individuare il responsabile di un abbandono abusivo di rifiuti urbani non pericolosi, lungo una via comunale.

L’operazione è stata possibile grazie alla segnalazione del materiale abbandonato da parte di alcuni cittadini.

Il materiale recuperato dai Carabinieri Forestale, in collaborazione con Contarina S.p.A., ha ricondotto ad un cittadino italiano residente nel circondario di Asolo.

Grazie alla ricostruzione fatta sui rifiuti abbandonati illegalmente e sui diversi elementi utili rinvenuti, è stato possibile capire chi fosse l'autore del gesto ed è scattata quindi la sanzione di 600 euro.

I costi della rimozione, già avvenuta, verranno addebitati al trasgressore.

Il contrasto all’abbandono dei rifiuti e l’azione di controllo e monitoraggio sono massimi- ha commentato il Sindaco- e l’impegno dell’Amministrazione comunale nel voler arginare e risolvere questo grave problema continua senza sosta. Questa circostanza dimostra quanto l’intervento e la partecipazione dei cittadini sia fondamentale. Ne approfitto per ringraziare i Carabinieri Forestale per l'attività svolta, che ha permesso di individuare il colpevole di un gesto incivile e inaccettabile”.