16/11/2016 00:00

Partito da Asolo un mezzo con materiale e prodotti per le popolazioni terremotate

PARTITO DA ASOLO UN MEZZO CON MATERIALI E PRODOTTI PER LE POPOLAZIONI TERREMOTATE

Un mezzo è partito questa mattina da Asolo per portare aiuti alle popolazioni colpite dal terremoto.

La Protezione Civile Comunale con i Gruppi Alpini di Asolo, Pagnano, Casella e Villa, hanno provveduto a trasferire su un camion tutto il materiale raccolto nella sede allestita nella ex Scuola Elementare di Pagnano, all’indomani del primo grave terremoto, quello del 24 agosto.

Tanti i materiali offerti dalla generosità dei cittadini di Asolo, come acqua, viveri di ogni genere, prodotti per l’igiene personale, abbigliamento, coperte usate ma igienizzate, cancelleria, giocattoli, prodotti per l’infanzia, detersivi e altro.

Tutto è stato catalogato, registrato e confezionato in numerosi bancali che sono stati caricati sul mezzo messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale, che poi è partito alla volta del magazzino della Protezione Civile di Valeggio sul Mincio.

Da lì i beni verranno smistati, secondo le priorità ed esigenze, a tutte le popolazioni del Centro Italia compite dai terremoti.