19/09/2016 00:00

Cartellonistica turistica: prosegue l'installazione della nuova segnaletica

CARTELLONISTICA TURISTICA

prosegue l'installazione della nuova segnaletica

In questi giorni è stato posizionato un nuovo cartello turistico in località Ponte di Pagnano, a pochi passi dall'Antico Maglio e dal ponte di origine romana.

Luogo strategico per gli amanti delle due ruote e delle passeggiate.

Oltre al capace parcheggio, punto di partenza del “Sentiero degli Ezzelini – lungo il Muson e il Lastego”, attraverso il quale non è solo possibile raggiungere Castelfranco Veneto e Padova, ma anche raccordarsi alla Greenway – Parco del Sile, o alla Treviso – Ostiglia, sino a raggiungere Jesolo.

Ma, per chi ama camminare tra le colline di Asolo, oltre a raggiungere il Centro Storico ove trovare l'Ufficio Turistico, ill Museo, la Rocca … è possibile raggiungere luoghi legati alla Grande Guerra, quali il Forabosco e il Parco della Rimembranza – Porta Colmarion, aree pulite e recuperate nel corso dell'esercitazione ANA Triveneto del settembre 2015.

Nei prossimi mesi l'attività di risistemazione e rinnovo delle tabelle turistiche proseguirà, interessando altre zone del territorio comunale, per guidare i visitatori nei luoghi di maggiore interesse storico, artistico, culturale e paesaggistico del territorio.

L'obiettivo è quello di 'guidare' chi viene ad Asolo nella visita del suo territorio per rendere più agevole la scoperta delle sue bellezze, attraverso un turismo slow.