15/09/2016 00:00

Scoperto un conducente cinese con permesso di guida internazionale inesistente e decreto di espulsione

CONTROLLO DEL TERRITORIO

SCOPERTO UN CONDUCENTE CINESE CON PERMESSO DI GUIDA INTERNAZIONALE INSISTENTE E DECRETO DI ESPULSIONE

Qualche giorno fa, nel corso di un intervento per un incidente stradale (senza feriti) in Via Ca' Falier - Asolo, gli Agenti del Servizio Associato della Polizia Locale, hanno scoperto che uno dei due conducenti, di nazionalità cinese, presentava un “permesso di guida internazionale”, in formato card inesistente.

Per tale motivo, con la preziosa e collaudata collaborazione dei Carabinieri della Stazione di Asolo, veniva effettuata una interrogazione alla banca dati interforze di Polizia, dove si è scoperto che il cittadino cinese W.W. di anni 34 risultava destinatario di un provvedimento di espulsione e già denunciato per guida senza patente.

Il trasgressore veniva sanzionato con un’ammenda amministrativa di € 5.000, il veicolo sottoposto a fermo amministrativo, denunciato a piede libero all'Autorità Giudiziaria per inottemperanza al decreto di espulsione e uso di atto falso.

Appare curioso che su internet sia possibile acquistare un permesso internazionale di guida al costo di 50-100 dollari, peccato che il documento non abbia nessun valore legale.