Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Asolo Provincia di Treviso - Regione del Veneto

Piazza G. D'Annunzio 1 - 31011 - Tel. +39 0423 5245 - PEC: comune.asolo.tv@pecveneto.it


Contenuto

Comunicato

Comunicato

Comune:

Asolo

Data:

17/06/2015 00:00

Oggetto:

L’Amministrazione Comunale di Asolo ha recentemente deciso di stipulare una convenzione per l’installazione di un distributore automatico di acqua alla spina.

Descrizione:

L’Amministrazione Comunale di Asolo ha recentemente deciso di stipulare una convenzione con la società Stop & Go Srl  per l’installazione di un distributore automatico di acqua alla spina.
La struttura,  la cui realizzazione e futura manutenzione sarà a carico della predetta società, rientra nelle finalità del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), volte alla riduzione delle emissioni clima alteranti.


L’iniziativa risulta quindi di interesse collettivo e si sviluppa con l’intento di potenziare e valorizzare l’utilizzo dell’acqua di rete,  in modo da ridurre il consumo dell’acqua minerale in bottiglie di plastica e vetro,  abbassando di conseguenza gli impatti ambientali.
La Concessionaria sarà soggetta al pagamento del canone di occupazione,  per una superficie massima di 5 metri quadri e si assumerà tutti i relativi costi,  partendo da quelli degli allacciamenti alle reti pubbliche.  Inoltre,  provvederà a vendere l’acqua naturale e gasata  al prezzo massimo di 0,05 centesimi al litro. La “Casetta dell'acqua”  illuminata nelle ore serali da luci a led,  interamente video sorvegliata,  sarà posizionata nei pressi del parcheggio di Cà Vescovo:  luogo facilmente raggiungibile, visibile, fruibile dai cittadini e dai turisti.

Il funzionamento del distributore è semplice,dotato al suo interno di macchinari in grado di erogare acqua liscia a temperatura ambiente, refrigerata e gassata refrigerata. L’acqua,  sottoposta a trattamento filtrante,  viene distribuita in bottiglie da un litro. Per l’acquisto si potranno usare monete oppure una tessera a scalare del valore di 2,5 euro ricaricabile direttamente alla macchinetta.

Allegati Comunicati Stampa
Piazza G. D'Annunzio, 1 - 31011 Asolo (TV)
Partita I.v.a. 00813400264 - Codice fiscale 83001570262 - IBAN IT77K0622512186100000046985
protocollo@comune.asolo.tv.it - PEC: comune.asolo.tv@pecveneto.it