Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Asolo Provincia di Treviso - Regione del Veneto

Piazza G. D'Annunzio 1 - 31011 - Tel. +39 0423 5245 - PEC: comune.asolo.tv@pecveneto.it


Contenuto

Comunicato

Comunicato

Comune:

Asolo

Data:

04/07/2017 00:00

Oggetto:

Alto Trevigiano Servizi investe 800 mila euro per la nuova condotta di fognatura e 70 mila euro per la condotta acquedotto nella frazione di Pagnano.

Descrizione:

Alto Trevigiano Servizi investe 800 mila euro per la nuova condotta di fognatura e 70 mila euro per la condotta acquedotto nella frazione di Pagnano.

Nelle prossime settimane inizieranno i lavori di realizzazioni di fognature nere e acquedotto nel Comune di Asolo.

Il progetto avrà un costo di 800 mila euro e vedrà la posa di condotte nella frazione di Pagnano e più precisamente nelle seguenti vie: Via Vallorgana, Via del Barbo, Via Parisotti, Via Vallorgana, Via Piovega collegamento con condotta di Castelcucco.

Le condotte che verranno posate saranno dotate di pozzetti di ispezione, posizionati ad intervalli di circa 40 m. l'uno dall'altro, oltre a quelli in corrispondenza delle confluenze con le altre linee.

L'intervento prevede anche la sostituzione di alcune linee di adduzione e di distribuzione dell'acquedotto, in cemento amianto, con nuove condotte in ghisa sferoidale e pvc e il conseguente allacciamento con la rete esistente. Lo stato di avanzato degrado della tubazioni aveva causato diversi disagi ai cittadini, dopo le frequenti riparazioni si è deciso di risolvere il problema alla base.

"Alto Trevigiano Servizi – dichiara Raffaele Baratto, Presidente di ATS – ha come obiettivo la qualità del servizio. Con la realizzazione di queste nuove opere si concretizza un progetto di grande interesse per tutta la comunità poiché, aumentando la capacità ricettiva, molti più utenti avranno la possibilità di collegarsi alla rete fognaria avendo così un servizio più efficiente e controllato. La nuova tratta convoglierà i reflui nell'impianto di depurazione di Castelfranco Veneto, dove sono stati ultimati i lavori di ampliamento che ne hanno raddoppiato la capacità. Questi interventi rientrano nel Piano d'ambito che ATS sta seguendo e che coinvolge tutti i comuni gestiti."

"E' un intervento atteso dai nostri cittadini e che finalmente diventa realtà grazie all'impegno di ATS – commenta Mauro Migliorini, Sindaco di Asolo - Le strade verranno chiuse in prossimità dei cantieri ma naturalmente verrà creata una viabilità alternativa con delle deviazioni temporanee. La durata dei lavori è di alcuni mesi.

Oltre alla fognatura, verrà migliorato il servizio idrico, diminuendo le continue perdite d'acqua. Dobbiamo pensare sì al benessere dei cittadini ma anche a non sprecare una risorsa fondamentale quale è l'acqua.

Ci si scusa dei disagi al traffico, consci che questi interventi sono necessari per dare alla nostra cittadinanza l'infrastrutturazione che merita."

Allegati Comunicati Stampa
Piazza G. D'Annunzio, 1 - 31011 Asolo (TV)
Partita I.v.a. 00813400264 - Codice fiscale 83001570262 - IBAN IT77K0622512186100000046985
protocollo@comune.asolo.tv.it - PEC: comune.asolo.tv@pecveneto.it