22/06/2017 00:00

Rifacimento della rete idrica in Via dell'Artigianato

Rifacimento della rete idrica in Via dell'Artigianato

I lavori rispondono all’esigenza di sostituire con un sistema più moderno ed efficiente la vecchia rete idrica di Via dell'Artigianato (Casella d'Asolo), con un costo di circa 200 mila euro, sono state inseriti, in accordo con ATS (Alto Trevigiano Servizi) e l’Amministrazione Comunale, nel piano degli investimenti 2017.

I lavori sono in corso da alcune settimane e termineranno a breve.
Il tratto interessato dall’intervento si sviluppa per una lunghezza di circa un chilometro.

Negli ultimi anni – commenta il Sindaco Mauro Migliorinisi erano susseguiti numerosi guasti che causavano problemi nell'approvvigionamento idrico delle utenze servite. Le vecchie reti comunali, versavano ormai in condizioni critiche: al loro posto saranno attivate nuove condotte che garantiscono la migliore tenuta”.

Lo studio delle reti e delle opere in programmazione – commenta ATS - è stato effettuato dai tecnici del settore ATS che hanno stabilito i relativi piani d'azione.

Gli interventi sono stati individuati tenendo conto proprio delle problematiche riscontrate negli ultimi anni e riguardano principalmente la sostituzione di reti idriche che sono state oggetto di numerose rotture tanto da richiedere diversi interventi di riparazione”.