10/04/2016 00:00

Controlli con il sistema “Targa System” della Polizia Locale

Controlli con il sistema “Targa System” della Polizia Locale

Sono iniziati in questi giorni i controlli della Polizia Locale con la nuova strumentazione elettronica in dotazione al Servizio Associato.

Mercoledì pomeriggio è stato effettuato il controllo lungo Via Bassanese (Sp 248) e in Via Strada Muson (Sp 6) di tutti i veicoli in transito, per accertare violazioni delle omesse revisioni, assicurazioni o oggetto di furto.

In poco meno di quattro ore, e con l'impiego di una pattuglia e dell'ufficio mobile, sono stati fermati 4 veicoli privi di revisione.

Nel dettaglio i conducenti, di nazionalità italiana, sono residenti nel Comune di Fonte, Castelcucco, Milano e Vedelago. Per ognuno di loro la sanzione amministrativa è stata di 168 euro, oltre all'obbligo di sottoporre il mezzo alla revisione.

Altri 3 conducenti di veicoli, residenti a Caerano, Asolo e uno straniero di nazionalità rumena, sono stati sanzionati poiché utilizzavano “impropriamente i dispositivi di illuminazione per segnalare il posto di controllo della polizia locale”, con una multa di 41 euro.

Nei prossimi giorni i controlli proseguiranno su tutto il territorio di competenza del Servizio Associato della Polizia Locale dell'Asolano e della Pedemontana