Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Asolo Provincia di Treviso - Regione del Veneto

Piazza G. D'Annunzio 1 - 31011 - Tel. +39 0423 5245 - PEC: comune.asolo.tv@pecveneto.it


Contenuto

Comunicato

Comunicato

Comune:

Asolo

Data:

03/10/2018 00:00

Oggetto:

Asolo punta a estendere la rete gas metano

Descrizione:

Grazie ad un recente accordo sottoscritto tra l'Amministrazione Comunale  e Ap Reti Gas (Gruppo ASCOPIAVE), verranno metanizzate nuove zone del territorio, che ne sono tutt'ora sprovviste.

Il prolungamento della rete riguarderà nel dettaglio via del Barbo (completamento della via), via Parisotti (completamento della via), laterale di via Strada Muson, via Venezia (tratto sud), via Laguna.


Una volta terminato il posizionamento delle tubazioni, Ap Reti Gas, si curerà di realizzare le connessioni delle nuove tratte, gli allacciamenti all'utenza ove richiesti, testando la tenuta e la pressione dell'intera rete fino all'utente finale, con successiva messa in esercizio.

Non solo gas metano, ma prosegue anche la sostituzione delle vecchie condotte idriche in cemento/amianto con tubazioni in ghisasferoidale.
Facendo seguito ad un accordo tra Amministrazione e ATS (Alto Trevigiano Servizi) sottoscritto alcuni mesi fa, mentre sono da poco terminati i lavori in via Parisotti, prenderà avvio la terza tranche di interventi, che interesseranno: via Cogorer, via dei Torretto, via Gasparona, via Cà Giustiniani, via Verdi, via del Barbo.

Questa mattina (mercoledì 3 ottobre), si è tenuto in Municipio, un nuovo incontro tra il Settore Lavori Pubblici Comunale, Ap Reti Gas e ATS, alla presenza del Sindaco di Asolo Mauro Migliorini.
All'ordine del giorno, oltre alla condivisione di ulteriori interventi di sostituzione delle condotte obsolete, il completamento della metanizzazione in Centro Storico, nella delicata via Broowning.
Nei prossimi mesi, l'iter progettuale, che oltre alla posa della condotta del metano prevede la sostituzione delle vecchie condotte idriche, proseguirà, raccogliendo tutte le autorizzazioni necessarie, coordinando le tempistiche di intervento e coinvolgendo la Soprintendenza Archeologica.
L'iter amministrativo proseguirà per gran parte del 2019, con un ipotetico inizio lavori condiviso per il 2020.


Asolo, 03/10/2018

Allegati Comunicati Stampa
Piazza G. D'Annunzio, 1 - 31011 Asolo (TV)
Partita I.v.a. 00813400264 - Codice fiscale 83001570262 - IBAN IT77K0622512186100000046985
protocollo@comune.asolo.tv.it - PEC: comune.asolo.tv@pecveneto.it