09/04/2015 00:00

RIPRESE AD ASOLO PER IL PROGRAMMA SKY ARTE – AUTOSTRADE PER L'ITALIA “SEI IN UN PAESE MERAVIGLIOSO” Una troupe televisiva di Sky sarà ad Asolo tra il 13 e il 15 aprile prossimi per riprendere il meraviglioso borgo.

Il programma,  una  produzione  SkyArteHD  e  Autostrade  per  l’Italia,  in collaborazione  con  Ballandi/Arts, rientra nell'iniziativa promozionale di Autostrade per l'Italia che consiste nella elaborazione di nuove esperienze di viaggio proposte ai clienti per promuovere il turismo di qualità.
Gli itinerari suggeriti dal TCI e da Slow Food Italia vengono promossi all'interno delle aree di servizio della zona di riferimento oltre che su cartelloni Touring disposti lungo la rete autostradale.  Il documentario verrà diffuso periodicamente sul notiziario del traffico, ogni 30 minuti, sul canale 501 di Sky.
In ogni puntata l’uscita da un casello autostradale inaugurerà due itinerari, uno turistico e uno dell’anima. All'uscita del casello di Conegliano il visitatore troverà Asolo e Villa Barbaro di Maser.
Il programma “Sei in un paese meraviglioso”  attraversa le strade d'Italia accompagnando i  telespettatori  nel  patrimonio artistico e paesaggistico delle diverse  regioni  del  Bel  Paese;  sono state individuate dalla redazione dieci località in altrettante regioni italiane per realizzare un documentario su ciascuna di esse e per il Veneto è stato scelto Asolo.
La passeggiata al centro illustrerà le vie, i palazzi affrescati, la piazza principale, il Castello, la cattedrale e l'acquedotto romano non trascurando le specialità enogastronomiche e la cultura artigianale.

Un ospite d'eccezione, il talent, Gian Antonio Stella, noto giornalista e scrittore nato ad Asolo,  condurrà un'intervista attraverso ricordi e particolarità del "carattere" del  nostro  territorio, raccontando l'anima del  posto,  il  suo spirito identitario alla scoperta di ambientazioni preziose spesso sconosciute al grande pubblico.