25/10/2016 00:00

Concessione di alcuni locali dell'ex scuola elementare di Pagnano al Corpo Forestale dello Stato

FIRMATA LA CONVENZIONE PER LA CONCESSIONE DI ALCUNI LOCALI DELL'EX SCUOLA ELEMENTARE DI PAGNANO AL CORPO FORESTALE DELLO STATO

COSTITUZIONE DEL NUOVO COMANDO STAZIONE

ASOLO – MONTE GRAPPA

Questa mattina è stata sottoscritta un'importante convenzione tra il Comune di Asolo e il Corpo Forestale dello Stato – Comando Provinciale di Treviso.

Da questo accordo è nato il nuovo Comando Stazione Asolo – Monte Grappa, già C.S. di Crespano del Grappa.

Il Comune di Asolo ha messo ha disposizione del Comando diversi locali utilizzati come aule scolastiche nella ex Scuola Primaria di Pagnano. Scuola che è stata recentemente dismessa e trasferita nel nuovo Plesso Scolastico di Casella.

Il Comando della Forestale si farà carico di tutte le spese delle utenze, compreso il riscaldamento dei locali.

Già nei prossimi giorni inizierà il trasferimento di mobilia e l'adeguamento dei locali alle nuove esigenze.

Il Sindaco di Asolo, Mauro Migliorini, ha sottolineato come “l'esigenza del Comune di utilizzare gli spazzi rimasti liberi dall'attività educativa, sia combaciata con analoga ricerca del Comando. Asolo è ben lieta di accogliere il nuovo Comando Stazione Asolo – Monte Grappa”.

Il Comandante Provinciale, Piccin Alberto, ha sottolineato “l'esigenza di trovare dei locali più consoni all'attività operativa ed istituzionale dei Forestali, in un luogo importante e centrale del territorio. Non dimentichiamo le nostre origini, ma non possiamo fermarci od essere inermi difronte alle nuove necessità della Forestale. Da qui la scelta del Comando di chiamare la nuova stazione Asolo – Monte Grappa”.

Al momento istituzionale erano presenti le altre Forze di Polizia del Territorio, Carabinieri e Polizia Locale, ma anche Vigili del Fuoco e Protezione Civile, che in più occasioni collaborano con il Corpo Forestale.