14/05/2011 00:00

Inaugurazione Sezione "Piccoli Lettori" Biblioteca

Sabato 14 Maggio, alle ore 11:00 presso la Biblioteca Comunale di Asolo, alla presenza dell’Amministrazione Comunale, il prevosto di Asolo mons. Giacomo Lorenzon, l’Assessore provinciale Marzio Favaro, i rappresentanti dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri di Asolo, e delle Associazioni, nonché di un folto gruppo di genitori con i loro bambini, e persone di ogni età, è stata inaugurata una nuova area destinata ai piccoli lettori con un nuovo arredamento ed uno spazio dedicato, che ha reso più amichevole e vivibile lo spazio ricreativo, creato a misura di bambino: il cuore della sala, con rappresentazioni colorate, giochi, libri, un piccolo teatrino, farà si che la fantasia dei bambini li aiuti ad introdursi nel mondo della lettura. Per tutto il giorno si sono susseguiti laboratori, letture, musiche, creazioni ed animazioni a cura dell’Associazione Ullalà e del gruppo di volontari formati presso la biblioteca stesa. Aggiunge l’assessore alla biblioteca Daniele Papa: “nell’infanzia è importante dare risalto alla lettura, alla voce ed ai toni impiegati, e grazie a tutto questo l’attenzione e l’interesse al mondo, alla conoscenza, all’apprendere del piccolo lettore aumentano; quindi grazie a quanti hanno creduto e collaborato nel progetto.”