03/05/2017 00:00

Abbandono rifiuti lungo il torrente Erega, individuati i responsabili

ABBANDONO RIFIUTI LUNGO IL TORRENTE EREGA

INDIVIDUATI I RESPONSABILI

Nei giorni scorsi i Carabinieri Forestale sono riusciti a individuare i responsabili di un abbandono abusivo di rifiuti lungo il Torrente Erega a Pagnano d'Asolo.

L’operazione è stata possibile grazie alla segnalazione del materiale abbandonato da parte di alcuni cittadini.

Il materiale recuperato dai Carabinieri Forestale, in collaborazione con l' Ufficio Ambiente del Comune, la Polizia Locale e la Contarina S.p.A., ha ricondotto a tre persone residenti nel circondario di Asolo.

Grazie alla ricostruzione fatta sui rifiuti abbandonati illegalmente ( 4 sacchi di rifiuti urbani, non pericolosi) e sui diversi elementi utili rinvenuti, è stato possibile capire chi fossero gli autori del gesto ed è scattata quindi la sanzione di 600 euro, cadauno.

I costi della rimozione, già avvenuta, verranno addebitati ai trasgressori.

Il contrasto all’abbandono dei rifiuti e l’azione di controllo e monitoraggio sono massimi- ha commentato il Sindaco- e l’impegno dell’Amministrazione comunale nel voler arginare e risolvere questo grave problema continua senza sosta. Questa circostanza dimostra quanto l’intervento e la partecipazione dei cittadini sia fondamentale. Ne approfitto per ringraziare i Carabinieri Forestale e la Polizia Locale per l'attività di controllo, che ha permesso di individuare i colpevoli di un gesto incivile e inaccettabile”