20/11/2017 00:00

Taglio del nastro per la rinnovata palestra comunale

TAGLIO DEL NASTRO PER LA RINNOVATA PALESTRA COMUNALE

sabato 25 novembre, ore 10.45

E’ arrivato il momento del taglio del nastro per la rinnovata palestra comunale di Asolo, interessata nell’ultimo anno da lavori di adeguamento sismico e di riqualificazione energetica che si sono conclusi da poco.

La struttura, ubicata nell’edifico scolastico che ospita le Scuole Medie di Asolo, viene utilizzata sia dagli alunni, ma anche da numerose società sportive comunali.

Una spesa complessiva di 200 mila euro, di cui 60 mila da contributi europei veicolati dalla Regione Veneto, 110 mila da contributo della Regione Veneto e 30 mila di fondi propri del Comune, che ha consentito di eseguire interventi di miglioramento sismico strutturale, coibentazione del solaio e delle facciate perimetrali, riorganizzazione di alcuni spazi interni, sostituzione di serramenti, tinteggiatura interna ed esterna.

Sabato 25 novembre, alle ore 10.45, si terrà il “taglio del nastro”, per sottolineare l’importanza di questo intervento pubblico che migliora la sicurezza e il confort di alunni, insegnanti, genitori, educatori, sportivi.

Per la nostra Amministrazione – sottolinea il Sindaco Mauro Migliorini – l’edilizia scolastica era ed è una priorità. L’edificio che ospita le Scuole Medie ha visto l’anno scorso la realizzazione di un nuovo atrio polivalente. Quest’anno si è intervenuti, oltre che nella palestra, anche nel miglioramento sismico di tutta la struttura. Un grazie ai progettisti, alle ditte impegnate negli interventi, al Direttore dei Lavori e all’Ufficio Lavori Pubblici che ha costantemente seguito questo intervento”.

Asolo 20/11/2017